Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Yoga della Risata

Ridere per vivere meglio

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 11,90 invece di 14,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 92
  • Formato: 21x25
  • Seconda Edizione
  • Anno: 2014

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La proposta semplice e un po’ rivoluzionaria dello Yoga della risata, messa a punto da Madan Kataria, congiunge le potenzialità del ridere con quelle dello Yoga. Ne deriva un metodo spiazzante attraverso cui si può arrivare alla risata positiva senza seguire il percorso lineare dell’umorismo.

Chiunque per strada potrebbe proporvi come risposta a tutti i vostri problemi una semplicissima azione: ridere il più possibile. Eppure è facile capire come ciò possa essere una proposta troppo semplicistica ed illusoria.

Di fronte a tanti venditori di illusioni ci sembra questo un buon principio per scoprire i benefici delle risate senza perdere il contatto con la realtà e senza neanche togliere quel tocco di magia che ogni risata è in grado di creare con il suo potere contagioso.

È un dato acquisito che la risata aiuti a sviluppare un processo di pensiero positivo. E non sembra lontano il tempo in cui essa potrà essere introdotta, dalla porta principale, nei luoghi di cura per integrare l’efficacia della medicina classica e funzionare anche come prevenzione.

La risata è una medicina per il cuore, non solo perché tutela un organo indispensabile e prezioso del nostro corpo, ma soprattutto perché rafforza la metafora che lo identifica come propulsore e generatore di quell’affetto e amore che ognuno di noi considera l’alimento principe della vita.

Il larghissimo successo di questa proposta ha determinato persino la nascita di una rete mondiale di club, la cui diffusione in Italia queste pagina vogliono promuovere.

 

AUTORI

Alberto Terzi, sociologo del centro studi Prospettive di Como, da anni si occupa di gelotologia (lo studio del ridere) e nel 2001 ha fondato Stringhe colorate, un'associazione che promuove la comicoterapia. Autore di libri sull'argomento, recentemente è diventato Leader di Yoga della risata e ha fondato il primo Club a Como di questa disciplina.

Laura Toffolo, dopo un lungo periodo di lavoro nel mondo aziendale, anche come manager, inizia a dedicarsi alla pratica Yoga partendo dal Kundalini e frequentando anche esperienze di Yoga teatro. Si interessa di comicoterapia finchè non incontra sulla sua strada Madan Kataria, il fondatore dello Yoga della risata, metodo innovativo di cui diventa Laughter Yoga Teacher e fondatrice del primo Club della risata di Roma. Attualmente è presidente dell'associazione nazionale di Yoga della risata.

Madan Kataria e l'ideatore e fondatore del metodo "Yoga della risata". Nato a Mumbay, in India, dopo anni di esperienza come medico di base, ha intuito l'importanza del ridere nel mantenere un buon stato di salute. Questa nuova disciplina, che accosta creativamente lo Yoga al ridere, per contagio si è diffusa in tutto il mondo attraverso la nascita di migliaia di Club. Attualmente è impegnato a promuovere lo Yoga della risata in ogni continente attraverso convegni, corsi di formazione e ricerche che hanno l'intento di favorire una migliore sensibilità umana.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su