Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Yoga

Tutti gli esercizi di base dell'Hatha yoga

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 4,95 invece di 9,90 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 100
  • Formato: 16,5x21,5
  • Foto in bianco e nero
  • Anno: 2004

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Imparare i principi basilari dello yoga non è difficile: bastano un po' di impegno e una guida affidabile.

Questo libro, sintetico ma completo, conduce il lettore, passo dopo passo, in un programma di esercizi che lo aiutano a migliorare il suo benessere fisico, a rafforzare il suo equilibrio psichico, a conquistare maggiore capacità di attenzione e concentrazione.

Esther Jenny, svizzera, ha studiato in India danza classica indiana, canto carnatico e yoga, e si è diplomata presso l'Ashtanga Yoga Research Institute di Mysore. E insegnante di yoga e danzatrice.

Dasappa Keshava, indiano, ha studiato danza classica indiana e strumenti a percussione e a corda presso l'Università di Mysore.

Ha studiato yoga presso lo Yogiraj Sri Deshikachar di Mysore. E coreografo, insegnante di danza e di yoga.

AUTORI

Esther Jenny, svizzera, ha studiato in India danza classica indiana, canto carnatico e yoga, e si è diplomata presso l'Ash-tanga Yoga Research Institute di Mysore. E insegnante di yoga e danzatrice.

Dasappa Keshava, indiano, ha studiato danza classica indiana e strumenti a percussione e a corda presso l'Università di Mysore. Ha studiato yoga presso lo Yogiraj Sri Deshikachar di Mysore. E' coreografo, insegnante di danza e di yoga.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 2 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Buon libro per chi vuole conoscere i principi dello yoga di Patanjali, ma per i veri ricercatori dell'Infinito consiglio i libri di Paramahansa Yogananda, massimo esponente del Krija Yoga, la tecnica superiore.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 febbraio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

l'ho comprato qualche tempo fa ma non l'ho ancora iniziato a leggere. vi farò sapere in futuro la mia opinione in merito.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 dicembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Lo yoga è una disciplina antica e ancor oggi molto praticata. questo libro nella sua semplicità e con disegni esplicativi, riesce in modo semplice a comunicare la sua filosofia. Ottimo per chi si avvicina al mondo dello Yoga per la prima volta, ma anche a chi vuol fare un veloce ripasso

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 novembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

carino e utile per lavorare a casa, e imparare alcune posizioni base dello yoga. anche per chi, come me, non pratica in corsi o lezioni.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 giugno 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Di facile consultazione e spiegazioni chiare supportate anche da immagini aiuta anche i meno esperti ad avvicinarsi alla pratica. Molto utile anche l'introduzione dove si fa un breve accenno alle origini, al significato e finalità dello yoga.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 maggio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' un libro carino, soprattutto per praticanti alle prime armi. Da un quadro generico sulle posture da tenere e su cosa sia HATA - YOGA. Consigliato solo ai neofiti del campo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 maggio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

L'ho preso tra le scelte che erano in omaggio. Credevo di prendere un libro qualsiasi di (Hatha) Yoga, il solito libro che fa la solita introduzione e corredato di immagini con le relative spiegazioni che risultano essere un po' vaghe. Quando ho iniziato la lettura, di questo libro... mi sono dovuto ricredere! Un libro sullo Yoga più che preciso, con un'ottima introduzione e immagini che completano le spiegazioni dettagliate delle asana (posizioni). Praticavo Yoga, in palestra, mesi fa, ma grazie a questo libro ho ripreso a praticare questa meravigliosa disciplina da autodidatta. Inoltre questo testo presenta una particolarità: suggerisce un programma di asana - diviso per gruppi - ben preciso da eseguire. Credetemi, (piccoli) risultati psicofisici si vedono! Non vi svelo quali, sta a voi provare.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 maggio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il libro è introduttivo. Dal mio punto di vista non è adatto a chi conosce già un po' lo yoga e vuole approfondire la pratica, ma può andare bene se si desidera appunto una introduzione. Personalmente alcune posizioni preferisco praticarle in modo leggermente diverso, ma ovviamente ci sono differenze tra le varie scuole di yoga, e ognuno può scegliere quello che sente più rispondente alle su esigenze.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 maggio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro molto utile per avvicinarsi allo yoga, essendo un'autodidatta questi libri guida con fotografie sono molto utili compensano anche l dvd che trattano questa disciplina

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 aprile 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Una buona guida per imparare gli esercizi base dell' Hatha Yoga. Spiega bene le posizioni da eseguire ed è corredato da fotografie che aiutano a capire la postura da tenere durante l'esercizio.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 aprile 2016

Ottimo libro per capire cos'è lo yoga e per farsi un idea di questa bellissima disciplina.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su