Descrizione
Lo Yoga occupa un posto particolare nella ricerca dell’autorealizzazione e, per suo tramite, della comprensione del divino. L’Autrice, che conosce a fondo le tecniche sottili di quest’arte, le presenta in questo libro, descrive molte e diverse Asana e le implicazioni fisiche e curative di ciascuna di esse e spiega il Pranayama con i suoi Bandha e Dhyana, nonché i diversi aspetti della meditazione.
L’Autrice si propone di aiutare quelle donne che sono sottoposte ad un continuo impegno fisico e mentale, come le donne che lavorano, le casalinghe e coloro le quali – sempre più spesso – devono occuparsi del lavoro, dei figli e della casa. Lo Yoga, ella afferma, è la risposta alla nostra ricerca della salute, della serenità, dell’attenzione della mente ed è ciò che ci indirizza verso la quiete spirituale.
Nel libro le Asana – o posizioni – sono divise in varie sezioni concernenti semplici posizioni erette, piegamenti in avanti, movimenti laterali, estensioni all’indietro della spina dorsale, tecniche respiratorie adeguate, da eseguire durante la pratica delle stesse Asana; vengono inoltre descritti gli effetti di queste ultime sul corpo, sul sistema nervoso e sulla mente.
Si indica anche la strada da percorrere per passare da un piano puramente fisico ad un livello superiore di consapevolezza. La sezione “Yoga Kurunta” (Yoga per l’autodidatta) descrive, con l’aiuto delle foto, le tecniche da utilizzare per una pratica corretta, allo scopo di aiutare le donne che non possono frequentare una scuola.
Il volume è illustrato da 220 fotografie.
Dettagli Libro
Editore | Mediterranee Edizioni |
Formato | Libro - Pagine: 328 |
EAN13 | 9788827201398 |
Lo trovi in: | Yoga |
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
3,67 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
17% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
50% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Vasilica
Acquisto verificato
Voto:
Un libro molto utile, interessante sia per allievi che insegnanti di yoga.Credo che dovrebbe essere nella biblioteca di una praticante yoga.
Nadia
Acquisto verificato
Voto:
Sicuramente un bel libro, ma mi aspettavo un lavoro più approfondito sulla tematica del copro femminile. L'ho trovato molto ripetitivo della pratica già descritta dal padre
Caiafa Yoga Integrale e
Acquisto verificato
Voto:
Geeta Yengar è una valida guida per lo Yoga sia in Gravidanza che per la donna. Testo molto ben strutturato e facile da capire.
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Libro che aiuta a comprendere con il cuore . E’ di aiuto per le asana . E’ un libro da tenere a portata di mano
Miky
Acquisto verificato
Voto:
l'autrice ha suddiviso le asana in varie sezioni e viene incontro alle varie esigenze specifiche per le donne. Mi sono sentita accompagnata nella pratica dello yoga, grazie alle esaustive descrizioni e l'ausilio delle fotografie.Mi sento di consigliarlo alle donne che vogliono avvicinarsi alla pratica e non possono avere accanto a sé un maestro, anche se lo consiglio sempre vivamente .