Descrizione
Ci sono dati sufficienti e convalidati dalla ricerca medica, per i quali il corpo produce sostanze chimiche contemporaneamente ad uno stato d'animo di felicità, anche se questo viene indotto o si recita un sentimento di gioia.
Conforme ai principi di NLP (Neuro Linguistic Programming). Comunque si rida, spontaneamente per una situazione comica, oppure eseguendo un esercizio volutamente, si ricava lo stesso effetto.
Il corpo e la mente inconscia, non conoscono la differenza fra il pensare di fare qualcosa o farla realmente. Qualunque sia la motivazione della risata, questa attiva comunque nel nostro corpo gli stessi cambiamenti fisiologici.
In tutto il mondo molti attori ed attrici hanno sperimentato fìsicamente gli effetti conseguenti alle emozioni recitate. Molte volte si sono ammalati dopo aver recitato una situazione molto penosa. Ciò indica chiaramente che se recitate un dramma triste, vi potreste ammalare. Recitare la felicità quindi, può rendervi sani.
C'è un'altra teoria detta "The motion creates emotions" - "La mozione (intesa come atto) crea l'emozione". Noi diciamo: «L'atto crea il fatto». Se fate eseguire al corpo una rappresentazione di felicità, anche la mente la metterà di seguito in atto.
Dettagli Libro
Editore | L'Arcipelago Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2007 |
Formato | Libro - Pagine: 64 - 11x16,5cm |
EAN13 | 9788889517017 |
Lo trovi in: | Yoga della Risata |
Autore

Madan Kataria e l'ideatore e fondatore del metodo "Yoga della risata". Nato a Mumbay, in India, dopo anni di esperienza come medico di base, ha intuito l'importanza del ridere nel mantenere un buon stato di salute. Questa nuova disciplina, che accosta creativamente lo Yoga al ridere, per contagio si è diffusa in tutto il mondo attraverso la nascita di migliaia di Club. Attualmente è impegnato a promuovere lo Yoga della risata in ogni continente attraverso convegni, corsi di formazione e ricerche che hanno l'intento di favorire una migliore sensibilità umana.
Recensioni Clienti
4,30 su 5,00 su un totale di 23 recensioni
-
5 Stelle
48% -
4 Stelle
35% -
3 Stelle
17% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Mariella
Acquisto verificato
Voto:
Libro bellissimo, autobiografico che dimostra come ci possiamo curare semplicemente usando questa tecnica di un maestro indiano che si fonda su una respirazione che induce la risata! Dopo aver letto con grande piacere il testo ho scoperto che anche nella mia città esiste un centro che insegna e fa praticare gratuitamente questa tecnica. Acquisto molto consigliato
Patrizia
Acquisto verificato
Voto:
Simpatico libricino che dona ottimismo e positività.. Spiega molto bene il motivo per cui sia più benefico ridere che arrabbiarsi.. Una buona abitudine da adottare
Lupo
Acquisto verificato
Voto:
Carino ed interessante come gli altri sui libri. Un vero maestro della risata e di vita che ci guida con semplici nozioni nel suo fantastico mondo. Da leggere per imparare a vivere il mondo in un modo più leggero e sereno
Annalisa
Acquisto verificato
Voto:
Interessante testo ma mi aspettavo qualcosa di più esaustivo sullo yoga della risata. E' stato comunque molto Interessante scoprire com'è nata questa disciplina. Grazie!
Associazione
Acquisto verificato
Voto:
Questo libretto è un compendio pratico e veloce per chi è incuriosito dalla metodologia ideata dall'Autore: lo yoga della Risata. Può essere un regalo simpatico che consente di comprendere i meccanismi su cui si fonda e lo scopo.
Giorgia
Acquisto verificato
Voto:
Semplice,veloce, efficace, immediato, ridere è la nostra arma contro ogni male, sviluppare questo modo di fare cambia completamente le dinamiche del quotidiano.
Walter
Acquisto verificato
Voto:
Mi è stato regalato e dovrò leggerlo meglio, sono incuriosito da questa tecnica di yoga della risata. Sarà sicuramente divertente applicarsi
silvia pecchioli
Acquisto verificato
Voto:
lo Yoga della risata e' un ottimo libro per imparare a ridere di piu'... ci sono consigli utili per come iniziare a ridere con degli esercizi pratici per poi farlo in modo naturale, sicuramente da una risata ne trarremo beneficio.
Stefano
Acquisto verificato
Voto:
E' la ginnastica delle emozioni utile come quella fisica. Un bel libro che spiega i benefici del ridere, cosa facile a dirsi ma difficile da fare. A questo punto perchè non provare a recitare la felicità ? Potrebbe anche funzionare e renderci tutti più sani.
Monica
Acquisto verificato
Voto:
Interessante testo ma mi aspettavo qualcosa di più esaustivo sullo yoga della risata. E' stato comunque molto Interessante scoprire com'è nata questa disciplina. Grazie!
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Molto molto interessante e anche divertente. Lo consiglio e vi posso assicurare che a lungo andare vi sentirete anche meglio.
Susanna
Acquisto verificato
Voto:
Un utilissimo libretto, su un metodo che ha cambiato la vita a molte persone. Contiene meravigliosi suggerimenti, per affrontare la vita in un modo rivoluzionario e 'salutare'. L'avevo già letto anni fa. L'ho ripreso in mano con gioia. Grazie
Piera Barbara
Acquisto verificato
Voto:
È un libro piccolo,puoi portarlo ovunque non ingombra,ma è una medicina per l'anima.Utile a tutti,in questi tempi così complicati ,riuscire a ridere non è facile.Per chi ha problemi,che siano propri o dei congiunti,di salute o altre complicazioni si sa'che non si riesce più a sorridere.E il dottor MadanKataria spiega il metodo e i miglioramenti,con un po' di impegno ci sono
Emanuela
Acquisto verificato
Voto:
un metodo giusto e pratico per mettere in azione con una semplice risata ciò che il cuore vuole esprimere. E l'anima...ride. Grazie!
Pierluigi
Acquisto verificato
Voto:
Mi ha aperto un mondo su un argomento meraviglioso capace di influenzare la propria quotidianità e la qualità della vita. Libro semplice agile piacevole da leggere. Stra consigliato. Sto divorando i libri sull'argomento.