Descrizione
Uno dei testi fondamentali dello Yoga tantrico, sintesi della più alta spiritualità e della religiosità popolare, in cui sono confluiti il folklore magico e la mistica erotica, la Shiva-samhitâ espone in cinque sezioni le tecniche e la dottrina dello hatha-yoga, guidando il praticante verso le più nobili esperienze mistiche, ma anche verso la realizzazione dei più audaci desideri magici.
La tecnica yoghica può essere infatti utilizzata a fini terreni oppure in vista di uno scopo trascendente che si configura come una vera e propria rinascita spirituale.
Dettagli Libro
Editore | Magnanelli Edizioni |
Formato | Libro - Pagine: 123 |
EAN13 | 9788881560141 |
Lo trovi in: | Yoga |
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,10 su 5,00 su un totale di 10 recensioni
-
5 Stelle
50% -
4 Stelle
10% -
3 Stelle
40% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Ilaria
Acquisto verificato
Voto:
L'autore aveva manie di grandezza. Scherzi a parte, il testo va letto consapevoli dell'epoca in cui è stato scritto, però ho trovato alcune uscite dell'autore esagerate, alcune parti noiose e simili all'hatha yoga pradipika ma nel complesso è un libro interessante da leggere per essere consapevoli di com'era concepito lo yoga all'inizio.
Piera
Acquisto verificato
Voto:
Un libro fondamentale per lo studio dello yoga. Lo sto utilizzando per la scuola di formazione insegnanti. Non lo consiglio per chi si sta approcciando da poco allo yoga.
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Bel libro. Utile per intraprendere una consapevolezza nuova, per fare spazio al cambiamento e migliorare la tua vita. Assolutamente consigliato.
Michela
Acquisto verificato
Voto:
libro estremamente interessante per chi vuole approfondire le tematiche dello yoga classico, non è un testo facile ma lo consiglio
Diego
Acquisto verificato
Voto:
Uno dei vari trattati sullo yoga, molto tecnico ma comunque intrigante. Di datazione incerta, sarebbe utile avere più informazioni a riguardo, ma con i testi antichi rimaniamo nel mistero...