Vincere lo Stress - Libro di Jayadev Jaerschky

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Vincere lo Stress - Yoga Therapy

 
Vincere lo Stress Jayadev Jaerschky

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Stai cercando aiuto per vincere stress e tensioni? Lo yoga è una soluzione meravigliosa. Milioni di persone lo hanno già scoperto e sempre più lo scoprono ogni anno. Lo yoga sta diventando quasi una moda, e per un buon motivo: perché funziona davvero!

In questo libro, scritto con entusiasmo e simpatia da Jayadev Jaerschky, co-fondatore della Scuola Europea di Ananda Yoga, troverai consigli e pratiche basati sugli insegnamenti del grande maestro indiano Paramhansa Yogananda, per vincere lo stress e portare nella tua vita la salute radiosa e la vera felicità.

Le più aggiornate ricerche scientifiche mostrano chiaramente che le tecniche di rilassamento come lo yoga e la meditazione aiutano a ridurre i livelli di stress nell'organismo, facendoci ritrovare in modo naturale il piacere di una mente serena e di un corpo libero da ogni tensione.

La via verso una vita tranquilla comincia con nuovi pensieri:

  • La salute è il nostro stato naturale, mai la malattia.
  • La felicità è la nostra vera natura, mai il dolore.
  • L’armonia e l'equilibrio sono i risultati che raccogliamo quando viviamo in sintonia con le leggi della Natura.
  • Lo yoga ci riconduce alla nostra innata condizione di salute e benessere nel corpo, nella mente e nello spirito.

Questo libro, facile da leggere e da mettere in pratica, ti darà:

  • una chiara comprensione di come lo yoga, e specialmente l’Ananda Yoga, può essere un’efficace terapia anti-stress
  • una specifica sequenza di posizioni yoga per vincere lo stress, con spiegazioni dettagliate
  • tecniche yogiche per una vita senza tensioni
  • una breve sezione scientifica sui benefici dello yoga per vincere lo stress.

L’Ananda Yoga, la tradizione proposta in questo libro basata sugli insegnamenti del maestro indiano Paramhansa Yogananda e del suo discepolo Swami Kriyananda, offre pratiche che donano rilassamento e benessere fisico, serenità mentale e un gioioso senso di appagamento interiore.

ALLEGATI

Estratto del libro "Vincere lo Stress"
(tasto destro salva con nome)

INDICE

  1. Vincere lo stress e le tensioni
  2. Come può aiutarti lo yoga?
  3. Ananda Yoga Therapy per vincere stress e tensioni
  4. Una sequenza di posizioni anti-stress
    La sequenza completa
    La sequenza molto breve
  5. Linee-guida generali per una pratica efficace dell’Ananda Yoga
  6. Come vivere una vita yogica, con meno stress e tensioni
  7. La parola alla scienza: Applicazioni cliniche dello yoga
    a cura della dott.ssa Donatella Caramia
  8. Conclusioni

AUTORE

Jayadev Jaerschky

Jayadev Jaerschky è nato in Germania. Ha iniziato la sua ricerca interiore nell’adolescenza e nel 1989, dopo un pellegrinaggio in India, ha deciso di stabilirsi nel centro Ananda nei pressi di Assisi e di seguire la tradizione del Kriya Yoga di Paramhansa Yogananda attraverso il suo discepolo diretto Swami Kriyananda. Nel 1991 ha ricevuto l’iniziazione al Kriya Yoga da Swami Kriyananda, che lo ha incoraggiato a insegnare e, più tardi, a scrivere libri. Jayadev tiene ogni anno seminari in varie parti d'Italia. Ha inoltre insegnato in diversi Paesi europei e in India, Egitto, Russia, Ucraina e negli Stati Uniti. Nel 2007 ha fondato ad Ananda la Scuola Europea di Ananda Yoga, di cui è direttore e dove tiene corsi durante tutto l’arco dell’anno formando nuovi insegnanti di Ananda Yoga, uno stile di Hatha Yoga basato sugli insegnamenti del Kriya Yoga. Canta con passione, suona la chitarra e ha pubblicato tre CD devozionali: Canti Cosmici, Love God e L’Eterno Presente. Ogni anno Jayadev guida un pellegrinaggio in India, nei luoghi sacri dell’Himalaya. La meta principale è Badrinath, il luogo dove risiede Mahavatar Babaji, il supremo maestro della tradizione del Kriya Yoga. Nel 2014 Jayadev è stato nominato Kriyacharya, cioè autorizzato a impartire la sacra iniziazione al Kriya Yoga.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 18 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Interessante perchè ti introduce in maniera semplice allo Yoga e con le immagini ti fa vedere come con pochi movimenti o esercizi, anche ogni giorno tu possa trarne beneficio. Piccolo libro che non pretende di farti la storia dello Yoga e sua filosofia ma semplicemente ti mette a conoscenza che con un poco di costanza e pochissima volontà (perchè gli esercizi sono veramente semplici), tu possa fare Yoga tutti i giorni a casa tua, e che anche solo 10 minuti al giorno sono una manna per il tuo fisico! Dovrebbero fare il proseguo con altre posizioni sempre fotografate, io lo prenderei subito!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 febbraio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

l'ho comprato qualche tempo fa ma non l'ho ancora iniziato a leggere. vi farò sapere in futuro la mia opinione in merito.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 ottobre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un buon libro per avviare i neofiti allo yoga. Se poi si vuol fare sul serio e raggiungere la Realtà Ultima, allore non posso che consigliare Paramahansa Yogananda, Quello della Self Realization Fellowship!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 agosto 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

libro che mi e' arrivato in omaggio e avendo praticato yoga l'ho trovato interessante e l'ho letto praticamente in due giorni

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 marzo 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Lo ho scelto come omaggio e non mi pensavo che potesse essere una lettura così interessante e potesse venirmi preziosa proprio in questo momento della mia vita. Nonostante abbia iniziato a leggerlo da pochi giorni sono già arrivata a 3/4 della lettura e ciò che mi piace è che prepara, guida in un percorso che fa capire cosa significa la vera essenza dello yoga, come bisogna respirare veramente, insegna aa usare la forza dell'equilibrio incentrato sulla propria individualità, a usare il respiro per rivitalizzare il corpo e e per scaldare l'energia. Mi sta cambiando profondamente, non ci credevo nella meditazione e secondo me questo è merito del fatto che è un libro semplice che comunica in un linguaggio semplice significati universali che arrivano anche a chi non si è mai avvicinato allo yoga.

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI
Pagamenti accettati
Hai bisogno di aiuto? clicca qui