Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Zanna Bianca

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 6,90
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 256
  • Formato: 13x19,5
  • Anno: 2011

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Sterminate distese di neve, fiumi gelati, cupe e solitarie foreste attorno agli accampamenti dove solo l'ululare delle bestie selvatiche rompe il pesante silenzio: è questo il mondo di Zanna Bianca. Qui per il cane lupo la vita è una perenne lotta contro la fame, è uccidere per non essere ucciso, è una battaglia spietata contro gli animali della sua stessa specie, è giocare d'astuzia per evitare i maltrattamenti dell'uomo.

Quando ormai Zanna Bianca sembra non conoscere altro che odio e diffidenza, la fiducia e la pazienza di un buon padrone potranno forse risvegliare in lui i sentimenti dell'amore e dell'abnegazione...

Una storia avventurosa e commovente in cui speranza e rinascita sono possibili sempre, a discapito di tutto.

AUTORE

Jack London (San Francisco 1876-Glen Ellen 1916) lascia la scuola a sedici anni per lavorare in una fabbrica di conserve, poi si mantiene facendo il pescatore di ostriche e il cacciatore di foche. Nel 1897 partecipa alla corsa all’oro in Klondike, che ispirerà diversi racconti memorabili e i suoi romanzi più famosi: II richiamo della foresta (1903) e Zanna bianca (1906), con cui conosce uno straordinario successo. In seguito si dedica con passione alla politica e all’attività letteraria; muore (forse suicida) nel suo ranch in California. Tra le sue opere II tallone di ferro (1908), Martin Eden ( 1909) e II vagabondo delle stelle (1915).

È uno degli autori statunitensi più letti al mondo.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su