Approfondimenti video
Descrizione
Un libro che mette insieme formazione interiore, stupore e divertimento per dare un aiuto a tutti coloro che vogliono cambiare.
Il nuovo libro di Selene Calloni Williams, che coniuga narrativa, psicologia e filosofia, racconta la storia di Arianna, una sorvegliante di altalene, che si stanca del proprio mestiere e inizia un'avventura di ribellione agli arconti, che rappresentano le norme, le leggi, le regole che abbiamo introiettato e che ci rendono misurabili, prevedibili, governabili.
Tutti passiamo attraverso una potente programmazione inconscia – che i più chiamano “educazione” – la quale, però, non riesce mai a domarci fino in fondo. Una scintilla del fuoco della libertà delle origini rimane sempre accesa in noi e, arrivati a un certo punto, possiamo coltivarla per ritrovare noi stessi e ridestarci da un sonno ipnotico.
Il libro narra la storia della scoperta del fuoco interiore, la sua liberazione e infine l’affermazione della libertà dai condizionamenti: questo processo di ribellione e liberazione è la nascita di un uomo nuovo e di un mondo nuovo.
L’Autrice mette in questo libro trent'anni di esperienze nel campo dell'induzione ipnotica, della suggestione immaginativa, della trance e degli stati non ordinari di coscienza: il suo testo diventa così uno strumento potente di deprogrammazione e di risveglio.
Non un romanzo, ma una scossa piacevole e simultaneamente efficace.
La ribellione è una suprema forma d'amore. Disubbidire, ribellarsi, liberarsi, realizzarsi, evolvere... possiamo farcela!
"È difficile per me dire se "Lo Zen e l’arte della ribellione, a bordo di un sidecar nella fantastica storia di Arianna" sia più un’esposizione dell’arte della ribellione o il racconto della storia di Arianna. In questo libro ho voluto mettere formazione interiore, stupore e divertimento insieme.
Il libro - che si costruisce con mattoni di narrativa, psicologia e filosofia - racconta un’avventura di ribellione agli arconti, i quali rappresentano le norme, le leggi, le regole che abbiamo introiettato e che ci rendono misurabili, prevedibili, governabili.
Tutti passiamo attraverso una potente programmazione inconscia - che i più chiamano educazione - la quale, però, non riesce mai a domarci fino in fondo. Una scintilla del fuoco della libertà delle origini rimane sempre accesa in noi e, arrivati a un certo punto, possiamo coltivarla per ritrovare noi stessi e ridestarci da un sonno ipnotico.
Il libro narra la storia della scoperta del fuoco interiore, la sua liberazione e infine l’affermazione della libertà dai condizionamenti. Questo processo di ribellione e liberazione è la nascita di un uomo nuovo e di un mondo nuovo.
Ciò che vi è di grande nell’uomo, è che egli è un ponte e non uno scopo: ciò che si può amare nell’uomo, è che egli è un passaggio e una caduta, diceva l’indimenticabile Zarathustra di Nietzsche. Così i personaggi di questo libro "cadono" continuamente per lasciare il posto ad altri personaggi. Arianna, la protagonista, è il personaggio più di ogni altro soggetto a questa trasmutazione… Il libro è al servizio di tutti coloro che vogliono cambiare…" - Selene Calloni Williams
REGALO ESCLUSIVO
Lo puoi avere solo se acquisti
uno dei libri di Selene Calloni Williams
sul Giardino dei Libri
Il videocorso Mp4 di Selene Calloni Williams
"Mindfulness Immaginale e OMI"
Videocorso della durata di 2 ore e 10 minuti
che potrai scaricare subito dopo aver acquistato il libro.
Essere più consapevoli, lucidi, avere maggiore presenza mentale è un risultato che si può raggiungere attraverso la meditazione. Ma anche sciogliere paure, insicurezze e superare la sensazione di non essere mai abbastanza, che abbiamo accumulato nella nostra infanzia ed adolescenza, ci aiuta ad essere più consapevoli, più concentrati. Paure e insicurezze, infatti, chiudono la nostra visione, i nostri sensi, ci rendono meno vivi, meno presenti, diminuendo la nostra capacità di sentire, di esserci, di vedere e comprendere.
Struttura del videocorso:
1. INTRODUZIONE ALLA MINDFULNESS IMMAGINALE
2. LA MEDITAZIONE SUL RESPIRO: ANAPANASATI I E
3. ANAPANASATI II
4. OMI, One Minute Immersion
5. La MEDITAZIONE SULLO SCHELETRO
6. LA MEDITAZIONE SUL CORPO: "LA CONTEMPLAZIONE OGGETTO CORPOREO NELL’OGGETTO CORPOREO"
7. LA MEDITAZIONE SU UN OGGETTO: "ALOKA KASINA"
8. CONCLUSIONI
Si tratta di un corso di meditazione e mindfulness ad approccio immaginale, nel quale viene spiegata anche la tecnica OMI "One Minute Immersion", creata da Selene Calloni Williams, una tecnica molto adatta al mondo di oggi, che è sempre di corsa e indaffarato. Si tratta di meditare per un minuto in modo molto intenso e di ripetere l'immersione nella meditazione più volte nella giornata. OMI, One Minute Immersion, è la potente tecnica, ideata da Selene, per il contatto diretto con la natura e con l'anima in una manciata di secondi per più volte durante la giornata, con costanza, durante diverse e specifiche attività quotidiane. Nel corso vengono spiegate anche la meditazione sul respiro, sul corpo e sullo scheletro.
Allegati
Indice
Introduzione
- Il risveglio
- L’incontro con Stefan
- La notte del calore-fuoco
- La bottega del mago
- Teodoro tra immortalità, libertà e paura
- Arianna è l’anima selvaggia
- Il tempo delle fragole e Rebecca
- La fuga nel deserto e l’invisibilità
- Arianna ottiene la magia
- Teodoro rivela ad Arianna la loro vera natura e la loro missione
- Il mago opera la seconda spalla di Arianna, lei scopre il pentacolo e compie la prima magia donando un dattero ad Akì
- La formula magica rivelata
- Melissa sta per arrivare ma Arianna la ferma, non è ancora abbastanza centrata tra gli opposti
- Il deserto freddo
- La morte
- La sognatrice del sogno
- L’istinto del rapace
- Bacche
- Il concepimento
- I deva e la sacerdotessa
- Il sogno cambia ancora
- Il cadavere invisibile
- La yurta di Marea
- La battaglia
- Dislocazione in vita
- La bacchetta
- Una crepa nella pace
- Il chiosco
- Il ritrovamento del tempo circolare
- Il compimento
- Il marciapiede
- La libertà
- Organi e dei
Dettagli Libro
Editore | Edizioni Studio Tesi |
Anno Pubblicazione | 2017 |
Formato | Libro - Pagine: 158 - 14 x 23cm |
EAN13 | 9788876926235 |
Lo trovi in: | Racconti per l'anima |
Posizione in classifica: | 1.144° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Il risveglio:
"Caro lettore,
questo libro si ambienta nel punto estremo del tempo illusorio, là dove l’inganno del tempo lineare sta per finire, e racconta di questa fine. La protagonista è una sorvegliante di altalene che si stanca del proprio mestiere. La sua irriducibile avventura ha inizio in uno spazio magico: gli attimi caldi in cui ci si ritrova al risveglio mattutino prima di alzarsi dal letto e incominciare le attività della giornata. In quei momenti i cancelli che collegano il mondo terreno alle dimensioni dei sogni e degli spiriti sono ancora aperti e tutto può accadere."
Selene Calloni Williams
Continua a leggere l'estratto del libro "Lo Zen e l'Arte della Ribellione".
Approfondimenti video
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,60 su 5,00 su un totale di 60 recensioni
-
5 Stelle
72% -
4 Stelle
20% -
3 Stelle
7% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
2%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Cristiana
Acquisto verificato
Voto:
bellissimo libro di Selene , seguo selene e questi libri mi risuonano . Un grazie di cuore a chi mette a disposizione degli altri il proprio sentire
Marylena biagiotti
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro di Selene mi ha appassionato, commossa, divertita, fatto sognare, come gli altri suoi "romanzi" che non sono solo romanzi ma insegnamento, desiderio e spinta a vedere oltre, a sentire e agire diversamente da come siamo stati condizionati a fare.
Monica
Acquisto verificato
Voto:
Un viaggio meraviglioso attraverso i mondi passando dalla morte alla successiva rinascita. Da leggere più volte per farsi attraversare ogni volta da nuove intuizioni e ricordi. Grazie Selene per donarci in ogni racconto un ricordo, una visione, un'immagine!
Cinzia
Voto:
Da rileggere varie volte, in tempi diversi. Ogni volta si scopre qualcosa di nuovo. L'invito alla ribellione come aspetto dell'amore. Quando tutto sembra perduto lì c'è la trasformazione. Il libro che mi ha fatto incontrare Selene Calloni Williams.
Michele
Acquisto verificato
Voto:
Un racconto, che come lo Zen, lascia da parte la logica per vivere nell'intuizione, un cammino che offre più possibilità dove la conoscenza di se è vita e la vita conoscenza di se. Bello, appassionante. Grazie