Lo Zen e la Cerimonia del Tè

  Clicca per ingrandire

Lo Zen e la Cerimonia del Tè

Kakuzo Okakura

  • Prezzo: € 13,00

"Il cielo dell'umanità moderna si è realmente frantumato nella lotta titanica per la ricchezza e il potere. Il mondo brancola nelle tenebre dell'egoismo e della volgarità. La conoscenza si... continua

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Lo Zen e la Cerimonia del Tè

Descrizione

"Il cielo dell'umanità moderna si è realmente frantumato nella lotta titanica per la ricchezza e il potere. Il mondo brancola nelle tenebre dell'egoismo e della volgarità. La conoscenza si compra a prezzo della cattiva coscienza, la generosità si pratica a fini utilitaristici. Oriente e Occidente, come due draghi scagliati in un mare agitato, lottano invano per riconquistare il gioiello della vita. Abbiamo nuovamente bisogno di una Niuka [Nü Wa] che ponga rimedio alla completa devastazione; attendiamo il grande avatdra.

Beviamo, nel frattempo, un sorso di tè. Lo splendore del meriggio illumina i bambù, le sorgenti gorgogliano lietamente, e nella nostra teiera risuona il mormorio dei pini. Abbandoniamoci al sogno dell'effimero..."

Dettagli Libro

Editore SE Edizioni
Anno Pubblicazione 2009
Formato Libro - Pagine: 112
EAN13 9788877107763
Lo trovi in: Zen

Autore

Okakura Kakuzo 1862-1913, nacque da una famiglia di samurai in Giappone. Ancora giovanissimo si trasferì negli Stati Uniti come membro della Commissione Imperiale Giapponese per lo studio dell’arte moderna. Tornato in Giappone, venne nominato direttore della scuola d’arte di Tokyo. Le sue opere principali, pubblicate tutte in lingua inglese, sono: The Ideals of the East( 1903), The Awakening of Japan (1904), The Heart of Heaven, pubblicato postumo nel 1922.


Torna su
Caricamento in Corso...