Zen - Parole e Immagini dei Grandi Patriarchi

  Clicca per ingrandire

Zen - Parole e Immagini dei Grandi Patriarchi

Michel Bovay, Laurent Kaltenbach, Evelyn De Smedt

  • Prezzo: € 12,00

Poco importa dove il lettore aprirò il libro: ovunque troverà il sapore sottile dello Zen. Testi e illustrazioni sono state raccolte dai tre discepoli del Maestro Deshimaru nell'arco di cinque... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Zen - Parole e Immagini dei Grandi Patriarchi

Descrizione

Poco importa dove il lettore aprirò il libro: ovunque troverà il sapore sottile dello Zen. Testi e illustrazioni sono state raccolte dai tre discepoli del Maestro Deshimaru nell'arco di cinque anni e ci fanno condividere una vera saggezza: quella che si apprende giorno dopo giorno, passo dopo passo.

Le parole Zen, in giapponese, e Ch'an, in cinese, provengono dal sanscrito dhyana, che significa meditazione. Lo Zen non è né una religione, pur rifacendosi al buddhismo, né un'ideologia, anche se dai chicchi che il Buddha ha seminato è nata una profonda filosofia, ma semplicemente è l'atto di meditare sulla propria esistenza e di viverla in piena consapevolezza. Nella postura di zazen (la meditazione seduta) e in ogni atto della vita quotidiana.

La pratica dello Zen è quindi l'essenza che unì il Maestro Taisen Deshi-maru (1914-1982) all'Occidente. Parole e immagini ci raccontano il suo insegnamento e quello dei grandi patriarchi della tradizione.

Dettagli Libro

Editore Armenia Edizioni
Anno Pubblicazione 2010
Formato Libro - Pagine: 198 - 18x21cm
EAN13 9788834430217
Lo trovi in: Zen

Torna su
Caricamento in Corso...