Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Zen - La meditazione come armonia tra mente e corpo

Una pratica costante e quotidiana tesa al riconoscimento della straordinarietà della nostra esistenza

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 3,00 invece di 6,00 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 95
  • Formato: 17,5x20,5
  • Foto a colori
  • Anno: 2007

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Quando si parla comunemente di zen, si pensa ad una religione o ad una filosofia. In realtà non è così. Lo zen non è neanche un concetto ma un'esperienza, una pratica costante e quotidiana tesa al riconoscimento della straordinarietà della nostra esistenza. È una ricerca volta a raggiungere la natura divina che permea ognuno di noi.

Per raggiungere questo risultato non abbiamo bisogno di altro strumento che della nostra meditazione. Senza voler in alcun modo fornire una panoramica esaustiva sulla pratica dello zen, nelle pagine di questo volume scoprirete aspetti e caratteristiche di questa disciplina meditativa dalla respirazione alle posture, dal linguaggio alla riflessione.

Lo zen è una pratica antichissima, nata in Cina più di 2.500 anni fa e trasmessasi fino ai giorni nostri in forma prevalentemente orale.

AUTORE

Silvia Canevaro ha scelto il nome della dea “Parvati” come suo pseudonimo yogico. Pratica Hatha yoga dal 2004 e insegna dal 2008 presso alcuni centri specializzati di Genova. Ama il contatto con la natura e il mare in particolare, perciò si diletta a organizzare seminari e vacanze yoga in luoghi speciali, sia in Italia che all’estero, e durante la stagione estiva propone agli allievi la pratica al tramonto sulla spiaggia di Genova-Vernazzola. Oltre allo Yoga offre agli allievi il massaggio ayurvedico e sessioni di meditazione secondo la tradizione Zen Soto.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 16 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Come nella precedente recensione, lo Zen è l'arte del vivere. Attraverso ogni gesto, ogni passo, ogni azione del quotidiano, lo Zen trova la vita stessa e le risposte alle domande più frequenti. La mente deve tacere, concentrarsi solo sul momento che sta vivendo. Solo così troverà la verità.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Mi è piaciuto questo libro, che descrive in maniera chiara cosa è lo Zen e tutte le "discipline" collegate, come l'Ikebana, le arti marziali, la poesia ecc. Bella anche la grafica.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 settembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro interessante che descrive lo Zen in tutti i sensi . Libro che può interessare a chi vuole sapere di questa "cultura".

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 giugno 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

un libro molto semplice l'ho ricevuto come omaggio per il mio ordine, l'ho letto volentieri ma sicuramente non è un libro che tratta l'argomento in maniera approfondita comunque è abbastanza interessante

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 maggio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il testo è molto bello e semplice nella lettura. Ricco di foto e spiega molto bene i concetti della filosofia orientale. Alessandra

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 maggio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro carino con molte indicazioni su come effettivamente riuscire a meditare. Ti da indicazioni utili visto l'attuale mondo dove viviamo in modo da poter pensare. Consigliato.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 aprile 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

in questo libro viene spiegato lo Zen da molti punti di vista soprattutto da quello storico, di facile lettura e cattura molto l'attenzione

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 aprile 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Piccolo libro, abbastanza superficiale che spiega in generale le varie tecniche, senza approfondire o altro. Libro ricevuto in omaggio, diversamente non l'avrei mai acquistato

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 aprile 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho ricevuto questo libro in omaggio con un ordine..e non mi piace. Forse è utile per chi non conosce proprio l'argomento..dà un'infarinatura molto generica.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su