Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Prossima Uscita Febbraio 2018

Avvertimi quando disponibile

Lo Zen e la Via del Tè

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 12,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 128
  • Formato: 14 x 21
  • Anno: 2018

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Nella cerimonia del tè sono sintetizzate la semplicità, l’eleganza e il fascino di una cultura antichissima e suggestiva.

Questo piccolo grande libro è una lettura obbligata per gli amanti del Giappone, dello zen e del tè. Scritto nei primi anni del secolo scorso, il libro di Okakura è un classico insuperato.

Attraverso una prosa elegante e a tratti poetica, ci introduce al Teismo – la via del tè – in cui la semplicità e l’essenzialità dello zen danno vita a una pratica suggestiva e di grande fascino.

Il lettore familiarizzerà con la storia antichissima del tè e comprenderà il valore – estetico, culturale, spirituale – che questa bevanda ha assunto presso il paese del Sol Levante.

Questa edizione, a differenza delle altre in commercio, è arricchita da un inserto che ospita una selezione di rare immagini dedicate a questa meravigliosa pratica.

AUTORE

Okakura Kakuzo 1862-1913, nacque da una famiglia di samurai in Giappone. Ancora giovanissimo si trasferì negli Stati Uniti come membro della Commissione Imperiale Giapponese per lo studio dell’arte moderna. Tornato in Giappone, venne nominato direttore della scuola d’arte di Tokyo. Le sue opere principali, pubblicate tutte in lingua inglese, sono: The Ideals of the East( 1903), The Awakening of Japan (1904), The Heart of Heaven, pubblicato postumo nel 1922.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su