Descrizione
Grazie a questo libro, impareremo a pensare e a percepire in maniera tale che ciò che pensiamo e percepiamo apporti la felicità e l'entusiasmo nella nostra vita piuttosto che la tristezza e la depressione.
Impareremo ad adattare la nostra vita agli inevitabili cambiamenti, ad affrontare lo stress in maniera salutare e ad alimentare una felicità consapevole nella vita di tutti i giorni.
Fatto ancor più importante, la dolce saggezza dello zen farà in modo che possiamo godere di esperienze positive creandoci una nostra filosofia personale che ci sosterrà nei momenti difficili.
Lo zen nel fare qualsiasi cosa consiste nel farlo con una particolare concentrazione della mente, con quella calma e quella semplicità che portano a sperimentare l'illuminazione e, attraverso di essa, la felicità.
La scienza più all'avanguardia e la spiritualità sostengono che ciò che crediamo, pensiamo o sentiamo in realtà determina la struttura del nostro corpo a livello cellulare.
Dettagli Libro
Editore | Armenia Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2021 |
Formato | Libro - Pagine: 149 - 13x20cm |
EAN13 | 9788834434864 |
Lo trovi in: | Zen |
Autore
Chris Prentiss è fondatore e direttore della nota clinica Passages di Malibù, in California, una struttura dedicata alla cura delle dipendenze. È autore di The Alcoholism and Addiction Cure: A Holistic Approach to Total Recovery e di Lo zen e l’arte della felicità; inoltre, con lo pseudonimo Wu Wei, ha scritto una decina di pubblicazioni sulla filosofia cinese e sulla crescita personale. Prentiss ha tenuto corsi di accrescimento delle potenzialità personali nella California meridionale e ha scritto, prodotto e diretto un lungometraggio.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:










Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
25% -
4 Stelle
50% -
3 Stelle
25% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Libro scritto in maniera semplice per far capire come essere felici; la felicità dipende dalla nostra mente, di come ci di approccia con il mondo esterno, ma anche con se stessi. L'autore analizza tutte le situazioni nel piano fisico o mentale al fine di far comprendere al lettore come fare della felicità una costante nella propria vita.
Luigi
Acquisto verificato
Voto:
Molto carino e seplice, consigliato per chi vole accingersi allo zen in maniera pratica e alla portata di noi occidentali
Donatella
Acquisto verificato
Voto:
La chiave per la felicità, è cambiare il nostro modo di guardare la vita. Avere fiducia nell?esistenza. Assaporare ogni istante del nostro presente. Lo consiglio.
Antonella
Acquisto verificato
Voto:
la pratica zen non è molto semplice in generale, ma questo libro insegna nella pratica come mollare lo stress alle spalle