Descrizione
Le lezioni impartite da pratiche quali Togliersi Le Scarpe (rendersi disponibili), Sedersi Sul Cuscino (incontrare se stessi), Pulire La Casa (svuotare se stessi) e Ricevere il bastone (affrontare i momenti difficili) ci aiutano ad affrontare i comuni problemi di coppia quali: fraintendimenti, bugie, gelosia, insicurezza, perdita e disappunto. Con la pratica delle lezioni Zen, possiamo aprire la nostra vita all'amore, all'innamoramento e al rimanere innamorati.
Vogliamo tutti essere innamorati: l'amore enfatizza la nostra vita quotidiana, cura il corpo e la mente e rende ogni momento prezioso. Allora perché non siamo sempre innamorati?
Brenda Shoshanna vive e lavora a Manhattan. È psicologa e terapeuta affermata, autrice di numerosi libri e vincitrice del Premio NABE per il "Miglior Libro dell'Anno" nella categoria salute. Insegna presso la Barnes and Nobles University e tiene corsi presso enti e associazioni. La sua esperienza venticinquennale la pone tra i conferenzieri più richiesti negli Stati Uniti e partecipa spesso a programmi radiofonici e televisivi.
Dettagli Libro
Editore | Il Punto d'Incontro Edizioni |
Formato | Libro - Pagine: 293 |
EAN13 | 9788880934745 |
Lo trovi in: | Manuali di psicologia |
Autore
Brenda Shoshanna vive e lavora a Manhattan. È psicologa e terapeuta affermata, autrice di numerosi libri e vincitrice del Premio NABE per il “Miglior Libro dell’Anno” nella categoria salute. Insegna presso la Barnes and Nobles University e tiene corsi presso enti e associazioni. La sua esperienza venticinquennale la pone tra i conferenzieri più richiesti negli Stati Uniti e partecipa spesso a programmi radiofonici e televisivi.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:






Recensioni Clienti
4,50 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
17% -
3 Stelle
17% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
Libro consigliato da un amico francese che ne era entusiasta, e dato che l'edizione francese é praticamente introvabile, l'ho preso in italiano. Per chi si interessa al lavoro su di sé, lo considero un testo molto utile e pratico che se applicato può servire a cambiare.
Pietro
Acquisto verificato
Voto:
un interessante libro sia sulla pratica dello zen che sulla possibilità di conoscere meglio noi stessi e le persone che ci stanno accanto.
Vanessa
Acquisto verificato
Voto:
Lettura scorrevole dal linguaggio accessibile, ricca di esempi e riflessioni. Il libro è suddiviso in tre parti che, man mano, forniscono nuove prospettive e strumenti per affrontare i rapporti con consapevolezza e positività. Ogni capitoletto è accompagnato da aforismi e riepiloghi che mettono ben a fuoco ogni tema.
rosella
Acquisto verificato
Voto:
Lettura semplice su un tema inesauribile. Le lezioni d'amore non bastano mai, l'autrice è molto brava a suggerire piccole grandi regole per gli innamorati di tutte le età,
Lara
Acquisto verificato
Voto:
Ritengo sia difficile parlare d'amore senza banalizzare l'argomento, per questo motivo ho apprezzato molto il libro. L'autrice utilizza un approccio originale e affascinante per mostrare il lato nascosto dell'amore: i problemi che sorgono, le responsabilità e i sogni infranti. Attraverso la pratica dello Zen si scopre che tipo di impegno ci richiede un rapporto e come possiamo farlo funzionare.