Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Questo LIBRO è disponibile anche in versione ebook

Versione EBOOK

La versione digitale è subito disponibile per il download

Zen Stretching

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Dopo aver contribuito largamente alla diffusione delle conoscenze relative alla medicina tradizionale cinese, all'Ohashiatsu e al Qi Gong con la traduzione dall'inglese di numerosi testi, Silvia Marchesa Rossi offre ora, con le carte e il libro dello Zen-Stretching, la sua personale proposta di allenamento, basata su quindici anni di esperienze di movimento e ginnastica attiva e passiva, a gruppi e individuale. In particolare, lo Zen-Stretching interpreta in modo originale, agile ed efficace, facilmente realizzabile per ognuno anche in semplici formule di esercitazione quotidiana, un insieme di esercizi che risalgono ad antiche tradizioni orientali (Yoga e Qi Gong) e che sono stati raccolti e spiegati alla luce dello Shiatsu da Shizuto Masunaga.

Con le carte e il libro dello Zen-Stretching diventa più semplice e divertente imparare ad allenarsi, interpretare le sensazioni provate durante l'esercitazione e individuare gli esercizi più opportuni per correggere gli squilibri energetici riscontrati. Una seduta di Zen-Stretching da soli o, meglio ancora, assistiti da un facilitatore esperto nell'interpretare movimenti e risposte del Corpomentespirito, può trasformarsi in una tappa del percorso verso una più profonda conoscenza di sé e un maggiore apprezzamento delle proprie possibilità.
Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 15 gennaio 2014

Lo Zen Stretching propone una serie di esercizi molto mirati e che prendono ispirazione in primis dallo Stretching dei Meridiani di Shizuto Masunaga e poi da varie pratiche come lo Yoga, il Tai Chi e Qi Gong. Man man che si prende confidenza con le proprie sensazioni e con i movimenti proposti si possono scegliere le posizioni più adatte alla nostra condizione del momento: per un esercizio che ci risulterà particolarmente piacevole e di facile esecuzione potremo eseguire una serie di tonificazione, e disperdere invece alla fine i meridiani corrispondenti all'esercizio più faticoso. Il fine ultimo: ripristinare il nostro equilibrio energetico. L'unico neo: la spiegazione di alcuni esercizi non risulta chiarissima in fase di esecuzione (almeno a me), ma ho risolto vedendoli dal vivo seguendo un bel corso tenuto dall'autrice!

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su