Zen, Via Verso la Luce

  Clicca per ingrandire

Zen, Via Verso la Luce

Hugo M. Enomiya Lassalle

  • Prezzo: € 14,00

Riedizione di un testo pubblicato per la prima volta nel 1960 che ha conservato intatto il sapore speciale della meraviglia della scoperta di un mondo nuovo e prezioso, apportatore di grandi... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Zen, Via Verso la Luce

Descrizione

Riedizione di un testo pubblicato per la prima volta nel 1960 che ha conservato intatto il sapore speciale della meraviglia della scoperta di un mondo nuovo e prezioso, apportatore di grandi benefici, per i cristiani innanzitutto, ma anche per l'umanità intera.

Ma ascoltiamo in proposito qualche parola dell'autore:

"Da molti anni mi occupo dello zen, in Giappone. Io volevo innanzitutto, attraverso questo metodo, non tanto guadagnare qualcosa per la mia vita religiosa, quanto piuttosto imparare a comprendere meglio il popolo giapponese, per poter adattarmi meglio, come missionario, al suo particolare carattere. E, più mi occupavo dello zen, più chiaramente riconoscevo la sua profonda influenza sul pensiero giapponese.

Ma, poiché non si può comprendere lo zen solamente attraverso lo studio teorico, l'ho esercitato anche praticamente e ho partecipato alle meditazioni zen. In tal modo, lo zen divenne di grande aiuto anche per la mia propria vita religiosa. E più me ne occupavo, più ferma diveniva la mia convinzione che lo zen - rettamente esercitato - può essere di grande utilità per la vita religiosa di ogni uomo, di qualsiasi confessione. Per aprire anche ad altri uomini l'accesso a questo metodo, per mostrar loro una via per cui si possa, nonostante tutta l'inquietudine della vita moderna, giungere ad una profonda pace interiore, pubblico le mie esperienze e le mie impressioni."

Dettagli Libro

Editore Appunti di viaggio
Anno Pubblicazione 2002
Formato Libro - Pagine: 175 - 12x19cm
EAN13 9788887164299
Lo trovi in: Zen

Autore

Hugo M. Enomiya-Lassalle, 1898-1990, missionario gesuita e insegnante di Tedesco all’Università Sophia di Tokyo, è stato forse il primo religioso cristiano-occidentale ad esplorare il mondo dello zen e a praticarlo fino a diventarne un importante Maestro.


Torna su
Caricamento in Corso...