Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Zone Training

JREPS 2 Analisi esplosa

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Al pari degli effetti positivi prodotti, lo Zone Training ha subito influenzato in modo immediato e profondo il settore dell'attività fisica. Il termine "analisi esplosa" nel titolo è utilizzato come riferimento al gergo ingegneristico ma potrebbe anche essere riferito alla crescita rapida ed esponenziale che questo metodo ha sperimentato fin dalla sua nascita. Il fermento creato nella scena del fitness dal suo arrivo è stato diffuso quanto l'effetto sui muscoli in caso di applicazione della tecnica.

Quello che era nato come un manoscritto tecnico si è espanso e si è sviluppato in un libro consistente. Ciò lo ha reso disponibile sia agli appassionati sia ai professionisti, facilitandone lo sviluppo attraverso lo studio e le applicazioni pratiche. Quella che è nata come una strategia per dimostrare il metodo e qualche variante interessante in formato video, ha subito stimolato il bisogno di un libro di accompagnamento per consolidare alcuni dei dettagli più fini. Con lo sviluppo del libro e i risultati favorevoli del metodo è diventato chiaro che era stato dato vita a qualcosa di nuovo che si stava diffondendo rapidamente.

AUTORE

Brian D. Johnston è il Fondatore, il Direttore Didattico, uno degli scienziati teorici dell'esercizio e il Presidente della International Association of Resistance Trainers (I.A.R.T.) e ha fatto corsi di scienza dell'esercizio attraverso un programma didattico a distanza del Canadore College. Ha scritto ed è coautore di molti libri e produttore di molti videocorsi. Ha collaborato a Newsletter e riviste tra le òpiù quotate del settore. Ha partecipato a molte conferenze, incluse SWIS (Symposium for Weight-training Injury Specialists) e Motor City Strength and Conditioning Clinic. È stato consulente per il Fitness Standards Council ed è un ex giudice di gara sia della Canadian Body Building Federation sia della International Naturai Bodybuilding Association. Negli ultimi 20 anni ha allenato numerosi atleti agonisti e non-agonisti. In passato è stato il Consulente canadese di allenamento per la forza per la MET-Rx e ha fatto parte della loro giuria per la loro gara World's Best Personal Trainer. Insieme ad altri ha progettato la macchina Pendulum Multi-Station Hybrid. Ha lavorato per due anni presso la Spinai Worx, una clinica per la riabilitazione della parte bassa della schiena basata su MedX. Perfinire, Johnston è il Direttore Operativo per gli impianti Prescribed Exercise e fa parte del comitato per la Ricerca Scientifica Sportiva della società.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su