Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Zone Training

Il metodo Johnston Rep

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Una Zona è una parte di una certa grandezza dell'arco di movimento (ROM) di un esercizio. Una zona può avere punti o settori in comune con altre zone, ognuna delle quali è distinta secondo l'applicazione appropriata e personalizzata del Metodo Johnston Rep. Questo metodo si applica all'attività aerobica basata sull'allenare il ROM intero di un esercizio suddividendo l'azione in zone.

Ecco una descrizione più completa: L'allenamento Zona (Zone Training, JREPS) è un metodo che utilizza qualsiasi combinazione potenziale di esecuzioni di movimenti per allenare il ROM completo di un esercizio ottimizzando l'onere muscolare delle varie zone che compongono detto ROM.

L'obiettivo è non trascurare nessuna parte del ROM completo, i risultati finali sono ambiente di costruzione del muscolo e della forza ed effetto di adattamento superiori eseguendo meno serie di quanto possibile utilizzando i metodi tradizionali con ROM completo, indipendentemente dall'attrezzatura usata.

AUTORE

Brian D. Johnston è il Fondatore, il Direttore Didattico, uno degli scienziati teorici dell'esercizio e il Presidente della International Association of Resistance Trainers (I.A.R.T.) e ha fatto corsi di scienza dell'esercizio attraverso un programma didattico a distanza del Canadore College. Ha scritto ed è coautore di molti libri e produttore di molti videocorsi. Ha collaborato a Newsletter e riviste tra le òpiù quotate del settore. Ha partecipato a molte conferenze, incluse SWIS (Symposium for Weight-training Injury Specialists) e Motor City Strength and Conditioning Clinic. È stato consulente per il Fitness Standards Council ed è un ex giudice di gara sia della Canadian Body Building Federation sia della International Naturai Bodybuilding Association. Negli ultimi 20 anni ha allenato numerosi atleti agonisti e non-agonisti. In passato è stato il Consulente canadese di allenamento per la forza per la MET-Rx e ha fatto parte della loro giuria per la loro gara World's Best Personal Trainer. Insieme ad altri ha progettato la macchina Pendulum Multi-Station Hybrid. Ha lavorato per due anni presso la Spinai Worx, una clinica per la riabilitazione della parte bassa della schiena basata su MedX. Perfinire, Johnston è il Direttore Operativo per gli impianti Prescribed Exercise e fa parte del comitato per la Ricerca Scientifica Sportiva della società.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su