Serata "La fiamma ardente" con Stefano Manera – Giovedì 16 settembre 2021

  Clicca per ingrandire

Serata "La fiamma ardente" con Stefano Manera – Giovedì 16 settembre 2021

Stefano Manera

  • Novità
  • Prezzo: € 12,20

    Articolo non soggetto a sconti

La fiamma ardente –  Il coraggio di guarire Serata con il dott. Stefano Manera “La fiamma ardente” è parte del percorso “Il coraggio di guarire” condotto dal dott. Stefano Manera. Gli... continua

Ti è piaciuto questo articolo? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Quantità:

Prenota
  Salva nella lista dei preferiti

0541 340567

Descrizione

La fiamma ardente –  Il coraggio di guarire

Serata con il dott. Stefano Manera

“La fiamma ardente” è parte del percorso “Il coraggio di guarire” condotto dal dott. Stefano Manera. Gli incontri del percorso si svolgo dal 29 aprile al 16 dicembre 2021, a cadenza mensile, e sono dedicati al tema della guarigione e della medicina. Ciascun incontro va acquistato singolarmente e non richiede il vincolo agli incontri precedenti o successivi, tuttavia si consiglia di seguire l’intero percorso per una migliore comprensione delle tematiche proposte.

Quando: Giovedì 16 settembre 2021

Orario: 19:00-20:30

Modalità: Diretta streaming 

Organizzato da: Anima Edizioni


Prezzo Diretta streaming: 12,20 € (iva inclusa)

Il link per accedere alla diretta streaming verrà inviato 1 giorno prima e poi 1 ora prima dell’inizio dell’evento sulla e-mail con cui ci si è iscritti. Per maggiori informazioni: eventi.anima@gmail.com

Nota per la “Diretta streaming”: La registrazione della diretta rimarrà disponibile 48 ore per tutti coloro che l’hanno acquistata. Se per qualche motivo non si potrà partecipare alla diretta o si dovrà interrompere la visione, si avranno comunque 48 ore di tempo per finire di vedere il video.


Argomento di questo incontro: La fiamma ardente

“Non c’è cosa peggiore per l’essere umano di accorgersi di essere stati prigionieri del sogno di un altro”, come scrisse il filosofo francese Jilles Deleuze.

Il compito dell’uomo è generare frutti, perché è solo dai frutti che si riconosce una vita vissuta a pieno o una vita non vissuta. Generare frutti significa realizzare il proprio desiderio, la propria vocazione.

Il desiderio è indistruttibile, non tace. Qualora sia messo da parte, esso riemerge nei sogni o sotto forma di sintomi (le malattie) che altro non sono che moniti per averlo tradito.

La nostra vocazione è come una fiamma che arde perennemente, ma che troppo spesso viene nascosta; sta solamente a noi comprenderlo per liberarla. Ogni cura consiste quindi nel riaccendere il desiderio che si è fermato, arenato per consentire una nuova spinta generativa.

Percorso “Il coraggio di guarire”

Per vivere e per guarire ci vuole molto coraggio, altrimenti si finisce per sopravvivere o, peggio ancora, per farci vivere. Il coraggio ha a che fare col cuore: “agire di cuore”. È con il cuore, con coraggio, che si affronta la vita, con i suoi dirupi e le sue vette, con le sue paure e le sue emozioni.

Tutti noi desideriamo essere felici e che la nostra vita abbia un senso. Per prima cosa dobbiamo imparare a conoscere quello che abbiamo dentro e a gestirlo. Questa epoca così individualista non ci può essere d’aiuto; come disse Spinoza, viviamo “l’epoca delle passioni tristi”. Dobbiamo imparare ad ascoltare le emozioni, i nostri desideri, così come quelli degli altri.

Quante paure che vedo nel mondo ogni giorno! La paura ci blocca e non ci permette di gustare la vita che, dopotutto, è così breve. Sì, perché la vita dovrebbe essere gustosa, un banchetto da cui attingere ogni giorno. Le paure iniziano dal primo vagito e terminano con l’ultimo rantolo, è inevitabile. Noi non potremo mai cambiare la vita, la vita non può far altro che scorrere incessantemente, essa è saggia e sa sempre dove condurci. Tutto ciò che possiamo fare è cambiare noi stessi e per farlo ci vuole coraggio, che è un movimento che origina dal cuore.

Abbiate coraggio di agire! non fatevi congelare dalla paura! Risalite sulla barca quando essa si rovescia durante le tempeste più dure! Allora coraggio, risvegliamoci!

In questi anni ho compreso che per vivere la vita come protagonisti, oltre al coraggio di agire (perché non possiamo aspettare che le cose avvengano da sole), sono indispensabili tre caratteristiche: attenzione, consapevolezza e responsabilità.

Ascolto: onorare la storia di chi è di fronte a noi.

Attenzione: noi non vedremo un treno se non saremo attenti; attenzione a tutto ciò che ci capita, a noi e agli altri.

Consapevolezza: tutto ciò che ci capita non avviene per caso, ma è qui per permetterci di vivere la nostra vita al meglio, la consapevolezza di essere vivi e di essere capaci di provare amore.

Responsabilità: tutto ciò che ci capita o che capiterà dipende solo da noi e da nessun altro. Smettiamola di dare la colpa ad altri, prendiamoci le nostre responsabilità e agiamo.

 

Video estratto dal percorso

 

Tutti gli incontri

Giovedì 29 aprile 2021 – La capacità dell’ascolto
Giovedì 27 maggio 2021 – L’amorevole gentilezza
Giovedì 10 giugno 2021 – L’Arca di Noè
Giovedì 16 settembre 2021 – La fiamma ardente
Giovedì 14 ottobre 2021 – La presenza
Giovedì 18 novembre 2021 – La medicina del presente
Giovedì 16 dicembre 2021 – Zona di comfort e cambiamento

 

Domande frequenti e risposte dell’organizzatore (Anima Edizioni):

# Se acquisto la diretta streaming ma per qualche motivo non riesco a vederla… posso poi vedere il corso nei giorni successivi?

Puoi vedere la registrazione per 48 ore. Dopo tale termine il video sarà disattivato o messo in vendita come video-corso in streaming.

# Dopo aver visto il corso in streaming una volta, posso rivederlo?

Puoi rivedere la registrazione per 48 ore. Dopo tale termine il video sarà disattivato o messo in vendita come video-corso in streaming.

# Devo avere una buona connessione per vedere la diretta streaming?

È importante avere una buona connessione che regga uno streaming e che durante la diretta sia poco disturbata da altri dispositivi che consumano banda (cellulari, pay tv, ecc…).

# Se mi dimentico di vedere la diretta, avrò diritto a partecipare gratuitamente a un evento successivo?

Il fatto di non usufruire di un evento acquistato non implica la partecipazione gratuita a un evento successivo. Il servizio è stato comunque regolarmente erogato da parte del fornitore.

# Se per qualche motivo non trovo la mail con il link per vedere l’evento in diretta streaming, come posso fare?

Contattaci il prima possibile scrivendo a eventi.anima@gmail.com o inviando un messaggio whatsapp al numero 338 890 6669 in quanto sarà possibile visionare l’evento solo ed esclusivamente entro 48 ore dal suo inizio.

# Se non ricevo il link della diretta streaming, ma non avverto nessuno perché mi dimentico di partecipare all’evento, avrò diritto a usufruire gratuitamente di un evento successivo?

Il link viene inviato tramite un sistema automatico sulla mail con cui ti sei iscritto. Se non lo ricevi per qualche motivo (filtri spam o altro), puoi sempre contattarci scrivendo a eventi.anima@gmail.com o inviando un messaggio whatsapp al numero 338 890 6669, considerando che sarà possibile visionare l’evento solo ed esclusivamente entro 48 ore dal suo inizio. Una volta concluso l’evento e la finestra temporale per visionarlo, il servizio viene considerato erogato e non dà diritto a rimborsi o biglietti gratuiti per gli eventi successivi.

# Se l’evento prevede il biglietto in modalità “Live – dal vivo”, acquistando tale biglietto avrò automaticamente accesso anche al biglietto per la “Diretta streaming”?

No, i due biglietti sono differenti e sono gestiti tecnicamente e commercialmente in modo diverso.

# Se acquisto la diretta streaming ma cambio idea, posso essere rimborsato?

Potrai ricevere il rimborso fino a quattro giorni prima dell’evento.

 

Dettagli

Organizzatore Anima Edizioni
Formato
Lo trovi in: Psicologia

Autore

Stefano Manera è medico chirurgo, specialista in anestesia e rianimazione, è impegnato nell'ambito delle emergenze e della medicina subacquea e iperbarica. È esperto di medicina integrata, nutrizione e omeopatia. È accompagnatore spirituale nel fine vita e nella malattia, si interessa di tecniche meditative, terapie biodinamiche e bioenergetiche somatorelazionali.

Caricamento in Corso...