Descrizione
Con il nuovo album "A Deeper Light" (aprile 2013), Deva Premal e Miten intrecciano i loro mantra in sanscrito con sensuali dub grooves. Il canto di Deva Premal si fonde facilmente con l'atmosfera ipnotica dei ritmi che hanno influenze reggae, aumentando la potenza intrinseca dei canti sacri che intona sensualmente.
"Abbiamo sempre voluto fare un album dub mantra", dice Miten, che ha co-prodotto l'album con il vecchio amico e collega inglese, Joby Baker. "I ritmi che compongono l'album sono piuttosto lenti, e il drop del reggae si adatta veramente a noi."
Con la sua atmosfera meditativa e i ritmi che non hanno fretta, l'album evoca l'esperienza di un bosco al chiaro di luna di bambù in India e il profumo di gelsomino che si diffonde sulla brezza... Invece di settimane di sessioni soliste e di tracce che rimbalzano avanti e indietro via Internet, tutti i musicisti accompagnatori hanno raggiunto Deva Premal e Miten accompagnandoli dal vivo.
Manose (Flauto bansuri), Maneesh de Moor (tastiere), Richard Moody (violino e viola) hanno trascorso due settimane insieme facendo un lavoro di gruppo per ottenere un suono e una vibrazione che era molto più viva di quanto avrebbero ottenuto in studio. Quasi tutti gli strumenti utilizzati sono acustici, con i tamburi dal vivo, basso, pianoforte, chitarre e violini.
Miten ha commentato: "Abbiamo voluto creare una sensazione naturale, non vi sono strumenti digitali programmati o trasformati. E' musica sana per le orecchie e per il cuore. Ha calore e semplicità".
"È il mio album preferito finora", aggiunge Deva Premal.
Infatti, questo lavoro rinfrescante e nuovo porta una vibrante energia sensuale proveniente dalla più antica musica devozionale del mondo.
Dettagli CD
Etichetta Discografica | Medial Music |
Formato | CD - 8 brani |
EAN13 | 4036067140188 |
Lo trovi in: | Mantra - CD Musica |
Autori

Deva Premal ha venduto un milione di dischi in tutto il mondo ed ha un pubblico che vede in prima fila i praticanti di terapie per il benessere psico-fisico. La chiarezza, la limpidezza e la forza della voce di Deva Premal nascono nell’animo, riflettendo all’esterno la loro qualità spirituale. Deva Premal è fra i più noti interpreti di musiche dedicate ad Osho.

Miten è un musicista di grande successo sin dagli anni ’70, dopo aver scoperto il potere della meditazione ed aver incontrato la sua compagna Deva Premal, ci ha regalato una serie di splendidi album che hanno consolidato la sua fama.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:

Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
75% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
25% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo cd?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Livia
Acquisto verificato
Voto:
non mi è piaciuto molto Deva Premal ha cantato dei mantra in maniera incredibile tanto che mi ha fatto avvicinare a quelli che ora conosco
Vanina
Acquisto verificato
Voto:
bellissimo.... ascoltato con e senza video.... anche il video è stupendo.... la musica di Deva si può ascoltare in meditazione oppure anche come sottofondo mentre si legge, si studia e perchè no anche durante lavori in casa
Maria Luisa
Acquisto verificato
Voto:
Sempre molto gradevoli Deva e Miten, Manose è la cigliegina sulla torta! Tutto il disco è molto bello e utile, favoloso per terapia!
Emanuela
Voto:
Semplicemente fantastico.... Apprezzo molto Deva Premal che ho conosciuto da poco, ma questa musica è stata per me una sorpresa poiché diversa dagli altri cd: c'è più ritmo ma la cosa non disturba e dona una pace interiore. Consigliato sia come ascolto individuale che come base per un massaggio.