Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

A Time for Peace

Terry Oldfield

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo cd? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

A Time for Peace di Terry Oldfield trasporta l'ascoltatore lontano dalla realtà, nel regno della fantasia dove non esistono conflitti e tensioni, ma solo gioia e serenità interiore.
Miscelando vari strumenti come dijeridu, pianoforte e tastiere insieme ad incantevoli suoni della natura provenienti in gran parte dall'Australia, dove terry Oldfield vive attualmente con la sua famiglia, il compositore crea una combinazione perfetta di splendida musica rilassante.

A Time for Peace ha inoltre il merito di far emergere il grande talento del flautista Terry Oldfield: le note del suo strumento che risuonano nel cuore e nella mente sono chiare, gentili e forti allo stesso tempo ed accompagnano la ricca strumentazione dalle tonalità rarefatte per condurre l'ascoltatore alla scoperta delle meraviglie della natura.

In un'epoca ferita dalla guerra e dalla violenza c'è bisogno di ritirarsi in un posto tranquillo dove meditare e trovare almeno un po' di pace interiore.

AUTORE

Terry Oldfield inizia a suonare il flauto sull’isola greca di Hydra negli anni ’70. La sua vita è un continuo viaggio che lo porta a contatto con la cultura musicale di tanti e diversi popoli. Con il tempo si appassiona alla meditazione: grazie ad un lungo viaggio in India ha modo di scoprire la magia mistica di questo paese la cui influenza è sempre molto forte nella sua musica. Il vero successo arriva quando la Bbc gli chiede di comporre le musiche per alcuni importanti documentari e programmi televisivi: nel corso degli anni ha composto più di 50 colonne sonore. Terry Oldfield è però soprattutto un fine musicista e compositore.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA