Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Yaran

Ahura

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 17,90
  • Tipo: CD
  • 7 brani - 55 minuti

Ti è piaciuto questo cd? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il gruppo Ahura è stato fondato nel 1989 da Mohammad Eghbar, musicista che si è avvicinato al sufismo grazie al poema “Yaran” del mistico sufi persiano Mevlana Jelaluddin Rumi (1207-1273), fondatore dei dervisci rotanti. Proprio per questo motivo il nuovo album della formazione è intitolato “Yaran” e propone splendide poesie del mistico persiano, messe in musica da Mohammad Eghbar.

Le melodie di Ahura incarnano l’essenza della vita e sono portatrici della profonda spiritualità sufi: come un’onda la musica di “Yaran” raggiunge il mare del suono, muovendosi con un ritmo costante per unirsi alla fine a quel silenzio che è oltre le parole ed il suono.

Le note di clarinetto, sassofono, kora, arpa, dombak, ney, oud e cetra accompagnano armoniosamente le composizioni declamate dalla voce profonda di Eghbal che trova la sua maggiore fonte di ispirazione nel misticismo della poesia di Rumi. “Yaran” è un album capace di ipnotizzare l’ascoltare con la mistica affascinante del padre dei dervisci rotanti.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su