Descrizione
"Alchimia d'Amore" propone incantevoli melodie che combinano armoniosamente strumentazione acustica ed elettronica a delicati suoni della natura per rilassanti ascolti o come sottofondo per seduta di terapia e yoga.
Uno dei più famosi compositori di musiche per il benessere e di colonne sonore per documentari naturalistici largamente apprezzato anche nel nostro paese, propone il suo atteso nuovo album che è un inno alla bellezza e che trae ispirazione dall'universo alchemico delle grandi tradizioni.
Dettagli CD
Etichetta Discografica | Michel Pépé Production |
Formato | CD - 14 brani - 74 minuti |
EAN13 | 3660341087107 |
Lo trovi in: | Musica per Rilassarsi |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo cd?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Besa
Acquisto verificato
Voto:
uno dei più bei cd che abbia ascoltato! Arrivato da una settimana l'ho riascoltato più volte senza mai stancarmi. Lo consiglio in particolare a chi ama la musica che evoca paesaggi e storie celtiche. Magnifico!!!
Mariarosa
Acquisto verificato
Voto:
Con questo cd, mi sono rilassata, ho fatto fare a mio marito una meditazione rilassante prima di un'intervento agli occhi, e sono rimasta piacevolmente sorpresa, prima per i risultati, che sono stati eccellenti, poi per la fantastica voce solista, che dolcemente ci fa arrivare al profondo della nostra anima, per tirare fuori il meglio di noi.
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
L'ascolto del cd è una meraviglia per le melodie che trasmettono una grande serenità. Il primo brano proposto mi ha colpito molto per le suggestioni singolari ed eccezionali. Si sente nella foresta lo scalpitìo, il trotto e il verso emesso dal mitico Unicorno celeste, alternato da un coro vocale, dal suono melodioso dell'arpa e da quello cadenzato del pianoforte. Il pezzo che dà il nome all'album, L'alchimia d'amore, è eseguito da un coro di voci femmiili e maschili, con parti eseguite da solisti, in stile Canto Gregoriano. Nel suo complesso il cd è speciale per farci evocare il mondo incontaminato del Medio Evo, l'ultimo pezzo ci fa assaporare la tipica musica de la Féerie, in cui per quella particolare festività le persone potevano rivestire un ruolo diverso da quello che realmente rivestivano ogni giorno nella società.