Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

All the Rivers Gold

Terry Oldfield

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo cd? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Originariamente pubblicato nel 1999, "All the Rivers Gold", bestseller del famoso musicista Terry Oldfield, viene oggi riproposto da casa New Earth: rimasterizzato e con nuove parti grafiche, l'album è uno studio delle numerose tradizioni celtiche che vedono come protagoniste le affascinanti sonorità delle cornamuse.

Miscelate insieme ad elementi elettronici, suoni naturali ed accompagnamento vocale, le melodie delle cornamuse creano un'atmosfera al di là del tempo che invita l'ascoltatore ad intraprendere un viaggio alla scoperta dell'antico popolo celtico.

"All the Rivers Gold" è un album imperdibile per coloro che amano lo stile raffinato e suggestivo di un musicista che, con le proprie creazioni, ha fatto sognare milioni di persone.

AUTORE

Terry Oldfield inizia a suonare il flauto sull’isola greca di Hydra negli anni ’70. La sua vita è un continuo viaggio che lo porta a contatto con la cultura musicale di tanti e diversi popoli. Con il tempo si appassiona alla meditazione: grazie ad un lungo viaggio in India ha modo di scoprire la magia mistica di questo paese la cui influenza è sempre molto forte nella sua musica. Il vero successo arriva quando la Bbc gli chiede di comporre le musiche per alcuni importanti documentari e programmi televisivi: nel corso degli anni ha composto più di 50 colonne sonore. Terry Oldfield è però soprattutto un fine musicista e compositore.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA