Ore 00
Min. 00
Sec. 00
Apotres et Martyrs

  Clicca per ingrandire

Apotres et Martyrs

Liturgie des docteurs de l'église - Canti Gregoriani

Moines de l'Abbaye de Saint-Pierre de Solesmes

  • Prezzo: € 18,90

    o 3 rate da € 6,30 senza interessi. Scalapay

  • Disponibile entro 5 giorni lavorativi

Gli splendidi canti gregoriani di "Apotres et Martyrs" sono dedicati ai primi santi della Chiesa, gli apostoli, che furono scelti dallo stesso Cristo nel corso della sua vita terrena, alcuni dei... continua

Ti è piaciuto questo cd? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Descrizione

Gli splendidi canti gregoriani di "Apotres et Martyrs" sono dedicati ai primi santi della Chiesa, gli apostoli, che furono scelti dallo stesso Cristo nel corso della sua vita terrena, alcuni dei quali morti nel martirio, ed in generale ai martiri che hanno versato il loro sangue nel nome di Cristo e della sua Chiesa.

"Apotres et Martyrs" è anche dedicato ai Dottori della Chiesa, quelle persone che hanno saputo combinare dottrina e santità come Sant'Agostino che ha saputo illuminare con il suo insegnamento tutto il pensiero dell'occidente cristiano.
Da secoli i cori dei monaci dell'Abbazia di Solesmes sono conosciuti per la loro straordinaria bellezza con interpretazioni perfette che ricreano le stesse sonorità che avremmo sentito risuonare nel convento dieci secoli fa: melodie che si illuminano di toni e colori diversi per adattarsi al rilievo di ciascuna celebrazione e che da 15 secoli accompagnano le liturgie della Chiesa cattolica.

Dettagli CD

Etichetta Discografica Solesmes
Formato CD - 36 brani - 64 minuti
EAN13 8265960240800
Lo trovi in: Canti Gregoriani

Autore

Moines de l'Abbaye de Saint-Pierre de Solesmes - Foto autore Fondata nel 1010, l'Abbazia di Solesmes in Francia è uno dei più antichi ed importanti siti monastici europei che ospita anche ai nostri giorni una larga comunità di frati assorti nella preghiera, nello studio e nel lavoro come stabilito dalla regola che San Benedetto scrisse nel VI secolo. Una delle occupazioni dei monaci dell'Abbazia di Solesmes è preservare il canto gregoriano, facilitati dall'archivio e dalla tradizione millenaria del convento, diffondendo una delle principali forme musicali dell'alto medioevo: il canto gregoriano è un repertorio che raccoglie i canti sacri... Continua a leggere la Biografia di Moines de l'Abbaye de Saint-Pierre de Solesmes

nessuna recensione

Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?

Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!
Caricamento in Corso...