Descrizione
Musiche scritte in stato di meditazione connettendosi ai simboli del Reiki grazie all'intenzione e all'immaginazione creativa.
Sono musiche indicate per finalità meditative e terapeutiche, particolarmente utili agli operatori reiki, ai riflessologi, ai terapeuti olistici in generale o per chi desidera praticare su di sè trattamenti di autoguarigione.
Questa musica rilassa la persona trattata con lo scopo di abbassare il tono muscolare e le onde cerebrali.
REIKI è una parola giapponese che significa “Energia Vitale Universale” e nasce dall’unione di due concetti:
- REI che possiamo chiamare “Energia Universale” ed è tutto ciò che esiste intorno a noi. E’ una forza presente in diverse culture del mondo, è chiamata Dio o identificata e personalizzata in un Essere Supremo con cui si può entrare in contatto attraverso varie forme tra cui la preghiera. Gli esseri umani che ne siano coscienti o no, sono guidati da tale forza, e attraverso essa sono costantemente spinti verso l’esperienza, l’amore e verso il mistero.
- KI che è un concetto fondamentale nella Medicina Tradizionale Cinese e nelle Arti Marziali e che possiamo tradurre come “Energia che scorre nel Corpo”. La Forza Vitale che scorre in ogni organismo vivente. Dagli Indiani è conosciuta come Prana, nella Medicina Tradizionale Cinese si chiama Chi o Ki, e circola negli organi interni e nei meridiani.
Il Reiki è una disciplina di Risveglio dello Spirito, di Crescita Personale ed uno straordinario sistema di Autoguarigione, riscoperto grazie ad un’intensa esperienza meditativa e di illuminazione da Mikao Usui Sensei, in Giappone intorno al 1920.
L’energia viene canalizzata attraverso le mani di chi pratica il Reiki e tende a fluire spontaneamente nel corpo del ricevente nei punti dove è maggiormente necessaria. Il beneficio viene avvertito in tutto il corpo che viene educato e ri-educato ad attivare prontamente il naturale processo di guarigione; ne traggono vantaggio anche la sfera psichica e mentale che saranno immediatamente più in armonia e in equilibrio.
E’ inoltre un’antica arte di Meditazione basata sul Riequilibrio Energetico, in grado di individuare le cause dei blocchi fisici e psichici, infondendo energia e benessere; questa via di Crescita Personale nutre la coscienza finalmente in grado di ampliarsi oltre i limiti che la mente sovente le impone.
Il Reiki é una vera e propria tecnica, priva di controindicazioni, capace di coadiuvare e supportare qualsiasi terapia e trattamento, di medicina tradizionale e naturale. L’approccio al Reiki, costante e profondo nella sua pratica quotidiana, ripristina con incredibile velocità l’Armonia ed Equilibrio originari dell’individuo.
Dettagli CD
Etichetta Discografica | Il Diamante Rosa |
Formato | CD - 8 brani - 74 minuti |
Lo trovi in: | Musica Reiki |
Posizione in classifica: | 46° nella classifica Cd Musicali ( Visualizza la Top 30 CD musicali ) |
Autori
Martina Crepaldi, libera cercatrice delle dinamiche e delle vie dello Spirito. Studiosa di Naturopatia ad indirizzo bioenergetico ed ambientale, Reiki, Shiatsu, Riflessologia plantare, Geobiologia e Medicina tradizionale cinese. Ha frequentato corsi di Ipnosi terapia per il controllo dell'ansia e del dolore, di comunicazione non verbale, di Programmazione neuro linguistica. Specializzata nelle scienze delle vibrazioni armoniche applicate alla musica e al canto e delle energie sottili.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!