Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Best of Celtic Folk

Musiche tradizionali provenienti dalle antiche nazioni celtiche

Artisti Vari

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo cd? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Le musiche selezionate per questo album, che propongono tra le altre registrazioni di Dolores Keane, Dan Ar Braz, Tara e Noel McLoughlin, rispettano il medesimo criterio: una riunione di 'clan' diversi per mantenere saldi i legami e fare festa insieme ricordando le antiche tradizioni.

Per musica celtica si intende l'insieme di musiche tradizionali provenienti dalle antiche nazioni celtiche: Irlanda, Scozia, Bretagna, Cornovaglia, Galles, Galizia, Danimarca ed Isola di Man, località che condividono tradizioni musicali e culturali comuni. I più grandi raduni celtici come il Festival Interceltique di Lorient e il Celtic Connections di Glasgow alternano liberamente sul palco cantanti, gruppi, pipebands, compositori contemporanei, solisti di strumenti legati alla tradizione celtica. Le tradizioni irlandesi, bretoni, scozzesi, gallesi, galiziani, danesi, dell'Isola di Man e della penisola della Cornovaglia mostrano le loro radici comuni e le differenze dei vari popoli celtici.
Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo cd? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 15 aprile 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bellissima musica che ti riporta al legame con Madre Terra e con tutti gli elementi della natura. Ritmi che ti fanno provare sensazioni di piacere, di gioia e di libertà

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su