Descrizione
All'interno di sonorità con frequenze naturali e strumenti classici, in questo CD sono state introdotte Brainwaves appositamente studiate per ridare al cervello lo spazio armonico necessario per alleviare il dolore causato dal mal di testa.
Il mal di testa è una patologia molto diffusa: in Italia ne soffrono alcuni milioni di persone, di cui la maggior parte donne. Fa perdere oltre 200 milioni di ore di lavoro all'anno e incide sulla qualità della vita di chi ne è colpito.
Le frequenze sono state sperimentate con vari tipi di mal di testa, con risultati molto positivi, in quanto producono un duplice effetto: un primo stadio in cui si ottiene un forte rilassamento, cui si aggiunge naturalmente il rilascio di endorfine dotate di potere analgesico.
Brainwaves è un metodo innovativo ed efficace, caratterizzato dall'ascolto di frequenze create appositamente per entrare in risonanza con l'organismo e attivare determinati processi neurologici.
La particolarità delle Brainwaves è che possono essere create e adattate in modo specifico e mirato; a ciò si aggiunge la semplicità applicativa e la totale compatibilità con terapie, anche di tipo farmacologico.
La base neurofisiologica dell'effetto sta nell'accrescimento dell'attività delle onde alpha emesse dal cervello e nell'aumento della sincronizzazione degli emisferi cerebrali; consiste cioè in un miglioramento delle capacità di rilassamento con il conseguente aumento delle prestazioni attive (lucidità mentale, miglioramento della qualità della vita e diminuizione dei dolori).
Dettagli CD
Etichetta Discografica | Il Punto d'Incontro Edizioni |
Formato | CD - 4 brani - 62 minuti |
EAN13 | 9788880935261 |
Lo trovi in: | Terapia |
Autore

Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:



Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 2 recensioni
-
5 Stelle
0% -
4 Stelle
50% -
3 Stelle
50% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo cd?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Tilde
Acquisto verificato
Voto:
Soffro di cefalea muscolo- tensiva con dolori lancinanti, al punto tale che non assumo più' farmaci per controllarla, perché' non mi fa effetto nemmeno la Novalgina. L' unica cosa che me la fa passare è' andarmene a letto e dormire, ma la cosa, nel tempo, ha iniziato a minare pesantemente la mia vita sociale, perché' spesso ero costretta a coricarmi già' alle 18 del pomeriggio, subito dopo essere uscita dal' ufficio.Ho acquistato questo cd senza troppo entusiasmo, giusto per non lasciare nulla di intentato. L' ho sperimentato ancora solo 2 volte, quindi forse è' presto per esprimere un giudizio definitivo, ma vi posso dire che i miei mal di testa feroci si sono notevolmente calmati, tanto da consentirmi di prolungare un po' il mio pomeriggio...Detto altrimenti, invece di andarmene a dormire direttamente alle 18, ho ascoltato TUTTO IL CD ( dura circa un' ora) distesa a letto e poi, essendosi attenuata DI MOLTISSIMO la cefalea, sono stata in grado di alzarmi, di cenare e anche di leggere un po'. Ne consiglierei la prova a chi, come me, soffre di questo debilitante problema.
Claudio
Acquisto verificato
Voto:
Si tratta di un metodo innovativo che unisce frequenze sonore a sottofondi musicali per attivare processi neurologici finalizzati ad attenuare emicranie e cefalee . Il Cd audio , corredato da un opuscolo illustrativo , si compone di quattro brani a secondo del tipo di disturbo : cefalea tensiva , emicranee pulsanti , cefalee da freddo e cefalee da sforzo fisico . Particolarmente gradevole risulta l'utilizzo nei brani dell'arpa classica da orchestre sinfoniche . Puo' essere utile per attenuare il dolore ma non è sufficiente a superare il problema . Trovo di gran lunga piu' efficace l'utilizzo delle brainwaives per attivare il rilassamento ed il recupero psico fisico da stress .