Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Celtic Blessing

Terry Oldfield

 

Clicca per ingrandire

Ascolta un'anteprima di Celtic Blessing

Ti è piaciuto questo cd? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Di madre iralndese e padre inglese, Terry Oldfield ha scoperto la sua passione per la musica, ed in particolare per il flauto, durante un viaggio in Grecia. Comporre e suonare sono per Oldfield preziosi strumenti di espressione, attraverso i quali riesce a riscoprire quell'inesauribile flusso di energia che gli scorre nell'animo.

"Celtic Blessing" è una meravigliosa sinfonia di melodie celtiche capace di creare un'atmosfera delicata di ammaliante pace.

Su uno sfondo musicale plasmato dalle melodie di flauto, arpa celtica e tastiere oltre a dolci suoni della natura, affiorano le angeliche parti vocali interpretate da Imogen Moore che riportano in vita l'antica lingua dei Celti.

"Celtic Blessing" è una meravigliosa celebrazione del patrimonio musicale celtico, un album che trasporta l'ascoltatore sulle verdi colline solcate un tempo dai sentieri di questo fiero popolo.

AUTORE

Terry Oldfield inizia a suonare il flauto sull’isola greca di Hydra negli anni ’70. La sua vita è un continuo viaggio che lo porta a contatto con la cultura musicale di tanti e diversi popoli. Con il tempo si appassiona alla meditazione: grazie ad un lungo viaggio in India ha modo di scoprire la magia mistica di questo paese la cui influenza è sempre molto forte nella sua musica. Il vero successo arriva quando la Bbc gli chiede di comporre le musiche per alcuni importanti documentari e programmi televisivi: nel corso degli anni ha composto più di 50 colonne sonore. Terry Oldfield è però soprattutto un fine musicista e compositore.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su