Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Chakra Vivo Healing Sound

Gaetano Vivo , Anna Paturzo

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo cd? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

I delfini sono creature meravigliose, i loro chakra principali sono aperti e molto ben sviluppati, il loro terzo occhio, il loro cuore e la loro gola sono UNO, ecco perché essi producono melodie meravigliose. I loro sensori li aiutano nella loro evoluzione e nella evoluzione dell'umanità.

"Chakra" parola sanscrita significa ruota, i chakra sono centri di energia che continuamente ruotano e vibrano ad una determinata frequenza.

Il numero dei centri energetici nel corpo è elevatissimo, noi ci riferiamo solo ai sette chakra maggiori che sono situati lungo l'asse centrale del corpo umano che va dalla base della spina dorsale fino a pochi millimetri dalla testa.

Quando la rotazione diminuisce o è troppo accelerata il chakra è in squilibrio, ci sono vari modi e tecniche per riequilibrare i chakra e ognuno di noi sicuramente ha sperimentato lo yoga, il reiki e altro oppure per qualcun altro è la prima volta che legge una guida su come equilibrare i chakra.

Qui si vuole proporre l'ascolto di musiche che mirano per effetto della risonanza al riequilibrio dei chakra. Ad ogni chakra corrisponde un mantra una nota ed una frequenza vibrazionale.

Lo scopo di questi brani è far sì che non ci sia solo un ascolto passivo della musica, ma l'ascoltatore sarà partecipe alla musica cercando di intonare nelle varie fasi della meditazione il mantra sulla nota corrispondente, ci si può esercitare, o intonando il mantra e riuscire a far vibrare all'interno del corpo il suono, cioè-intonare il mantra poi chiudere la bocca e cercare di emettere il suono all'interno del corpo e di sentirne tutta la sua vibrazione.

Oppure si può cantare il mantra emettendo il suono all'esterno ad alta voce come un vero e proprio sfogo liberatorio.

AUTORE

Gaetano Vivo è fra i maestri più noti e attivi a livello internazionale di meditazione e Reiki. Ha fondato e dirige il Reiki Wellness Center (a New York, Londra e in Italia) e il RAVIS Reiki Archangel Vivo International School; è membro della Complementary Medical Association of Great Britain, della International Association of Reiki Professionals e della Noetic Society of America. Allievo diretto dei capiscuola del Reiki e del Reiki KarunaTm , , fondò a Londra il Metaphysical Center dove iniziò a mettere a punto il proprio metodo per il benessere che oggi unisce il Reiki al riequilibrio dei chakra, alla meditazione e alla Terapia degli Angeli. La sua missione è “risvegliare la coscienza delle persone nella semplicità”.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo cd? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 11 febbraio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

stupende melodie,molto rilassante.Provo immenso piacere ascoltare questo cd e altrettanto comprare in questo fornitissimo sito.Davvero molto bello e che ovviamente consiglio.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 luglio 2013

brani musicali incantevolmente lunghi, proprio come io credo debba essere la musica da meditazione. Non sono una vera esperta ma credo che la realizzazione di queste musiche abbia comportato studi approfonditi sugli effetti benefici che la musica può dare al nostro stato d'animo. Anzi forse, si va oltre. Ci sono momenti particolari in cui la sensibilità si acuisce molto, gli strumenti vengono utilizzati in modo molto sapiente, penetrano nel profondo e ci regalano emozioni molto dolci. Bellissimi i suoni dei quattro elementi, acqua, aria , terra e fuoco. Ipnotizzante il meraviglioso suono dell'arpa così come pure il vero canto dei delfini, una porta su mondi sconosciuti.

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA