Descrizione
Con l'uso di suoni particolari e in una determinata sequenza, si armonizzano e si esplorano i sette chakra. Osho ha ideato decine di tecniche di meditazione adatte per l'uomo contemporaneo. Molte di queste sono accompagnate da musica. Questa tecnica è tra le più potenti, efficaci e conosciute.
“Osho Chakra Sounds Meditation” utilizza il suono della voce per aprire ed armonizzare i chakra, portando in questo modo consapevolezza alla persona.
Attraverso la meditazione, che può essere fatta in qualsiasi momento del giorno, il praticante può raggiungere una profonda e pacifica quiete sia facendo dei vocalizzi o anche solo ascoltando la musica e sentendo i suoni dentro di sè.
La musica di Karunesh scritta per “Osho Chakra Sounds Meditation” è stata pensata per indicare le diversi fasi meditative e per dare loro un valido supporto energetico.
Istruzioni:
1º stadio (45 minuti)
Puoi stare in piedi, comodamente seduto o, se preferisci, anche sdraiato. Mantieni la schiena diritta e il corpo sciolto. Respira nella pancia piuttosto che nel petto. I suoni vanno fatti con la bocca aperta e le mascelle rilassate e mantenendo la bocca aperta per tutto il tempo. Chiudi gli occhi e ascolta la musica; inizia a emettere un suono nel primo chakra. Puoi mantenere un'unica tonalità, oppure la puoi variare. Lascia che la musica ti guidi; in ogni caso puoi essere creativo con i suoni che emetti. Mentre ascolti la musica o i tuoi stessi suoni, sperimenta la pulsazione di questi suoni proprio al centro del chakra, anche se le prime volte ti può sembrare immaginazione. Osho (che ha guidato verso la meditazione milioni di persone) ha suggerito la possibilità di usare l'immaginazione per "entrare in sintonia con qualcosa che è già presente." Quindi continua a fare la meditazione anche se ti sembra che stai solamente immaginando i chakra. Con consapevolezza, l'immaginazione può portarti a sperimentare la vibrazione interna di ogni centro.
Dopo i suoni nel primo chakra, sentirai la musica cambiare verso una tonalità più alta, questa è l'indicazione di cominciare ad ascoltare e sentire i suoni nel secondo chakra. Puoi continuare a emettere dei suoni. Il processo viene ripetuto fino al settimo, e mentre sali di chakra in chakra lascia che il tuo suono diventi più acuto. Dopo aver ascoltato ed aver emesso i suoni del settimo centro, la tonalità scenderà progressivamente attraverso tutti i chakra. Sentendo il tono discendere, ascolta ed emetti i suoni di ciascun chakra. Senti l'interno del tuo corpo diventare vuoto come un flauto di bambù e permetti che i suoni risuonino dalla cima della testa alla base della spina dorsale.
Alla fine della sequenza, e prima che inizi la successiva, sentirai una pausa. Questo movimento verso l'alto e verso il basso dei suoni verrà ripetuto tre volte, per un tempo approssimativo di 45 minuti.
Una volta che hai familiarizzato con la meditazione, puoi aggiungere un'ulteriore dimensione attraverso la visualizzazione. Sii aperto per permettere a eventuali immagini di apparire. Non vi è alcun bisogno di crearle, semplicemente sii ricettivo verso quelle immagini che possono comparire. Possono essere colori, disegni o scene di natura. Può darsi che ciò che arriva alla tua consapevolezza sia visivo, ma può anche darsi che per te sia più naturale avere un pensiero che un'immagine visiva. Per esempio, puoi pensare "oro" o vederne il colore nella tua immaginazione.
2º stadio (15 minuti)
Dopo l'ultima sequenza di suoni, rimani immobile o sdraiati in silenzio con gli occhi chiusi per almeno 15 minuti, o più a lungo se lo desideri. Resta in silenzio e non focalizzarti su nulla in particolare. Permettiti di diventare consapevole e di osservare qualsiasi cosa accada dentro.
Dettagli CD
Etichetta Discografica | Silenzio |
Formato | CD - 4 tracce - 60 minuti |
EAN13 | 4036067332040 |
Lo trovi in: | Musica per i Chakra |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,58 su 5,00 su un totale di 12 recensioni
-
5 Stelle
83% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
8% -
2 Stelle
8% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo cd?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Filippo
Acquisto verificato
Voto:
Davvero coinvolgente per una meditazione immersiva. Lo consiglio per un completo riequilibrio dei chakra, ascoltando la musica e riproducendo i suoni come descritto.
Monica
Acquisto verificato
Voto:
Fondamentale per seguire la meditazione della Chakra Sound di Osho. La musica e' scandita e accompagna in modo perfetto nei vari passaggi.
Valeria
Acquisto verificato
Voto:
Lo consiglio! Consiglio sempre di provare più tipi di meditazione, e le meditazioni attive di Osho sono uno step basilare.
Carmen
Acquisto verificato
Voto:
Faccio meditazione di Osho da più di 10 anni e suggerisco vivamente questo cd con applicazione di questa meditazione.
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
avevo consumato il primo cd, questa è la seconda volta che lo acquisto. Non puo' mancare tra le meditazioni .