Descrizione
"Chillout Experience Vol.1" di Luka Zotti è un album tra lounge, chillout, ambient e atmosfere esotiche, suonato con chitarre, differenti voci femminili, sax, tastiere e drum machine.
Musica ideale per yoga dinamico, pilates, momenti di relax, massaggi, centri benessere, ristoranti e lounge bar.
Questo album racconta un variopinto insieme di suggestioni musicali sospese in un calibrato tessuto compositivo, articolato tra melodie chillout ed esotiche sonorità fusion.
Ogni brano rappresenta un’esperienza diversa, un focus culturale che Zotti ha esplorato con il cannocchiale dell’antropologo curioso e dell’avventuriero privo di pregiudizio, per poi riuscire ad unire i singoli risultati sotto un’unico leitmotiv estetico: una lounge dolcissima e dallo stile soffuso, aperta verso autentiche espressività di frontiera.
L'album Chillout Experience Vol.1, pubblicato a Luglio 2015, è un disco estivo dove Luka Zotti ha voluto sperimentare sonorità provenienti da altri paesi e culture, ricercando allo stesso tempo una fusion di atmosfere rilassanti.
In questo album Luka ha composto la musica e suonato: chitarre, tastiere, voce, pianoforte, basso, percussioni; ha inoltre curato missaggio, arrangiamenti e produzione dell’intero disco.
Il disco include anche collaborazioni con diversi musicisti ai fiati e alle voci, in cui le contaminazioni culturali e linguistiche spaziano dal creolo delle Seychelles, al francese, all’inglese, per arrivare fino a vocalizzi mediorientali.
In copertina puoi apprezzare una foto di Luka con la sua "Tree Pad Key Guitar" (uno degli Strumenti Musicali Unici ideati e creati dall'artista, che incorpora chitarra, tastiera, percussioni, mixer e multieffetto).
Dettagli CD
Etichetta Discografica | Luka Zotti |
Formato | CD - 10 brani - 52 minuti |
Lo trovi in: | Lounge - Chill Out |
Approfondimenti
Chillout Experience racconta un varipinto insieme di suggestioni musicali sospese in un calibrato tessuto compositivo, articolato tra melodie chillout ed esotiche sonorità fusion. Un album frutto di collaborazioni internazionali che originano testi ed intrecci vocali sviluppati in più lingue come l'inglese, il francese, il creolo e il mongolo. Ogni brano rappresenta un'esperienza diversa, un focus culturale che Zotti ha esplorato con il cannocchiale dell'antropologo curioso e dell'avventuriero privo di pregiudizio, per poi riuscire ad unire i singoli risultati sotto un'unico leitmotiv estetico: una lounge dolcissima e dallo stile soffuso, aperta verso autentiche espressività di frontiera.
Autore
![Luka Zotti - Foto autore](https://cs.ilgiardinodeilibri.it/foto/thumb/l/luka-zotti.jpg?_=1589379434)
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
![Zhen - 432 Hz](https://cs.ilgiardinodeilibri.it/cop/z/w200/zen-432-hz-cd.jpg)
![Anima - CD](https://cs.ilgiardinodeilibri.it/cop/a/w200/anima-luka-zotti-cd.jpg)
![Atomosfere](https://cs.ilgiardinodeilibri.it/cop/a/w200/atomosfere-luka-zotti-cd.jpg)
![Nutrizione Amica](https://cs.ilgiardinodeilibri.it/cop/n/w200/nutrizione-amica.jpg)
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!