Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

In Rifornimento

Avvertimi quando disponibile

Colors of the East

Karunesh

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo cd? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

L’album trasporta l’ascoltatore in un mondo di misticismo e spiritualità, invitandolo ad intraprendere un viaggio che attraversa tutta l’India, partendo dalla sabbia senza tempo dei deserti fino all’India moderna di Bollywood.

Con una strumentazione tradizionale che comprende bansuri, duduk, sitar, dobro e tambura, “Colors of the East” è uno straordinario mix di canzoni indiane tradizionali e moderne che aiutano l’ascoltatore a rilassarsi, nutrendosi di quell’energia pregna di misticismo che traspira dalle suggestive melodie worldbeat di Karunesh.

Karunesh è uno degli artisti più noti ed apprezzati del panorama musicale per benessere e rilassamento, con più di 20 album pubblicati negli ultimi 25 anni di carriera ed oltre un milione di copie vendute. La musica di questo interprete e compositore ha profonde influenze asiatiche che vengono sottolineate dall’utilizzo di autentici strumenti tradizionali indiani.

“Colors of the East”, il suo atteso nuovo album, cattura la magia e le meraviglie dell’India, così come l’artista ha avuto modo di sperimentare in prima persona durante i suoi numerosi viaggi nel paese di Gandhi.

AUTORE

KaruneshKarunesh (nome datogli dal suo maestro spirituale Osho), Bruno Reuter (nato a Colonia, in Germania nel 1956), è senz'altro uno dei musicisti New Age europei più rappresentativi. "Sounds of the Heart" il suo primo album pubblicato nel 1984, divenne rapidamente un classico nel genere New Age.

Dopo un grave incidente in moto che lo ha portato molto vicino alla morte, Karunesh ha iniziato un viaggio spirituale che gli ha fatto scoprire nella musica la forma artistica più adatta per esprimere la propria interiorità. Con anni di studio e preziosa esperienza alle spalle, Karunesh ha sviluppato uno stile originale di grande fascino che nasce dalla fusione di sonorità provenienti da generi e paesi tra loro diversi.

Ha vissuto a Maui, Hawaii, dal 1992. Alcuni brani del suo best seller "Global Spirit" sono stati inseriti nella famosa compilation “Buddha Bar”, facendo guadagnare al musicista un ruolo importante anche all’interno del panorama worldbeat.

"Voglio andare oltre i limiti e le barriere che separano le diverse culture, mescolando stili musicali diversi per poterli ballare insieme. La musica è l'unica lingua al mondo che tutti capiscono, in tutte le culture, le religioni e le credenze. Il ritmo è cibo per il corpo, la melodia nutre il cuore e le atmosfere riempiono l'anima - e la mia musica tocca l'ascoltatore in tutti questi tre livelli".

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo cd? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 15 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

La musica di Karunesh mi affascina sempre. Questo CD, però, dal mio punto di vista è meno rilassante rispetto a molti altri suoi lavori

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

L'autore è uno dei più bravi, sia nella composizione dei brani strumentali che nei ritmi inseriti, oltre che nel canto. Da una forte emozione, sia nell'ascoltare l'intera opera editoriale di questo CD, come di quelli della sua completa produzione musicale.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Mi piace molto, è piacevole, molto rilassante e lo ascolto volentieri spesso, crea una bella atmosfera che anche i miei gatti appezzano...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 novembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

la creatività di Karunesh è ancora molto attiva

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 ottobre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho comprato questo Cd incuriosita dalla copertina e anche dall'ascolto dei brani in anteprima ..... Quello che posso dire è che i brani di questo cd hanno delle sonorità molto suggestive ascoltandole mi è apparsa spesso nella mente l'immagine del deserto le dune la sabbia il sole rosso al tramonto . Un Cd che dona pace da sentire nel silenzio della stanza con una piccola luce accesa magari stesi sul letto per ottenere il massimo del rilassamneto e farsi trasportare lontano in terre sconosciute abbandonando l'anima alle sensazioni . Fantastico Karunesh ! consiglio a tutti l'acquisto di questo Cd .

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su