Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
"Crimson Collection Vol. 3" propone lo splendido mantra "Sat Nam Wahe Guru" che è una gioiosa celebrazione del Sé. Le molteplici e sovrapposte linee vocali si fondono armoniosamente con le note dell’arpa suonata da Kim Robertson ed ai vivaci ritmi delle percussioni, dando vita ad un potente suono benefico che accompagna l’ascoltatore durante tutta la sua giornata.
Secondo le antiche scritture indiane questo canto sacro avrebbe il potere di aprire il cuore e sviluppare l’intuizione di chi l’ascolta. L’album si può dividere in tre stadi. L’iniziale ripetizione di “Sat Nam” rappresenta il ciclo della vita in cui, nel mezzo dell’attività frenetica, ci si ricorda della vera natura di noi stessi. Segue la ripetizione di “Wahe Guru” che penetra fino al centro del cuore e lo apre all’intuizione. L’ultima parte consiste nella ripetizione più lenta dello stesso “Wahe Guru” che serve a consolidare la percezione dello spirito.
Protagonista assoluta di questo album è la voce angelica di Singh Kaur (1955-1998), una delle prime artiste ad avvicinarsi da occidentale, il suo vero nome è Laura Drew, all’immenso patrimonio del canto sacro orientale.
Dettagli CD
Etichetta Discografica | Invincible Music |
Formato | CD - 1 brano |
EAN13 | 0398480303200 |
Lo trovi in: | Musica per Meditazione |
Autori

Singh Kaur (1955-1998), alias di Laura Drew, sensibile artista dalla voce angelica che ha trascorso parte della sua vita in un ashram per studiare antichi insegnamenti spirituali e che è stata una vera pioniera nel campo dell’interpretazione della musica sacra indiana da parte di artisti occidentali.

Kim Robertson è una suonatrice di arpa celtica. E' nata nello stato americano del Wisconsin, è di formazione classica sul pianoforte e arpa orchestrale. Il suo lavoro comprende oltre 20 progetti di album, diversi volumi di arrangiamenti di arpa e video didattici. Ha registrato per l'etichetta Narada e Invincible Music per la serie Crimson di musica da meditazione Gurmukhi in collaborazione con la cantante Singh Kaur.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 2 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo cd?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Divertentissimo! Da tempo cercavo questo mantra perché non posso recarmi con gioia dal mio Maestro spirituale per raggiungerlo e seguirlo durante il suo corso yoga. Mi ha reso felice trarre energia dal canto di questo mantra a lui molto caro. Rende proprio allegri e ottimisti! Il mantra è qui proposto cantato da una donna che come me ama andare su di tono quando si sente connessa. Ha una vibrazione molto acuta, non è per tutte le orecchie perché dura un oretta circa e può far venire l emicrania a un depresso. Fate attenzione perché potreste disturbare i vicini o i conviventi
Marina
Acquisto verificato
Voto:
Molto bella questa musica, adattissima per prepararsi alla meditazione, un bel ritmo continuo che permette di ballare per un'0ra . Consigliatissimo! Voto 5