Numero verde   800 135 977

Altri Cd Musicali come Dahmani

Descrizione

"Dahmani" è un album che riflette la passione e l'amore per la vita della cultura araba. L'album vede impegnati eccellenti musicisti algerini che suonano strumenti tradizionali come oud, darbouka, ney e violino orientale affiancati dai ritmi pulsanti della chitarra flamenca e dalla voce profonda di Margot Reisinger, fondatrice del gruppo Existence e collaboratrice di lunga data di Oliver Shanti.

La cantante, insieme all'interprete algerino Dahmani, ripercorrono temi tipici della tradizione orientale come la gioiosa euforia dei matrimoni arabi, l'amore per un'affascinante donna ed il drammatico grido per la pace all'interno del doloroso contesto della storia palestinese.

L'album è una voce di speranza in tempi di crescente intolleranza tra oriente ed occidente: il desiderio di pace, amore e libertà non sono forse da considerarsi come un punto di unione tra queste due realtà? "Dahmani" è la testimonianza che le differenze culturali dovrebbero essere considerate come un elemento di ricchezza ed unione tra gli uomini.


Torna su
Caricamento in Corso...