Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Eagle Dance

Cerimonial Music of the American Indians

American Indians

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo cd? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

"Eagle Dance - Cerimonial Music of the American Indians" contiene splendidi esempi di musica cerimoniale degli Indiani d'America, con autentiche registrazioni delle melodie interpretate dalle tribù Navajo, Cherokee, Ohkay, Owingeh, Seneca, Arapaho e moltre altre ancora.

Per gli Indiani d'America la musica è sempre stata una parte fondamentale della propria vita. Nei primi tre quarti del XIX secolo, numerose canzoni native, fino a quel momento tramandate solo oralmente, furono trascritte e pubblicate in enciclopedie ed antologie musicali.

In tempi recenti i musicologi hanno poi iniziato ad analizzare le melodie, arrivando alla conclusione che l'importanza della musica nativa americana non consiste nell'impatto che ha avuto sulle varie scuole moderne di composizione, quanto nelle tradizioni e nei valori che ha saputo esprimere.

"Eagle Dance - Cerimonial Music of the American Indians" unisce il ritmo delle percussioni a canti affascinanti ed ipnotici che evocano la bellezza e la forza della natura: con un libretto contenente ricche note informative sui brani proposti, l'album di casa Arc è l'occasione per conoscere un patrimonio culturale che non deve andare perduto.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo cd? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 6 luglio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Suoni e voci che entrano in profondità trasmettendo proprio la forza e l'energia di quei popoli. Personalmente amo ascoltare cd con un unico brano senza interruzioni.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su