Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

In Rifornimento

Avvertimi quando disponibile

Earth Chakras

Joshua Samson

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 17,90
  • Tipo: CD
  • Durata 57 minuti - 8 brani

Ti è piaciuto questo cd? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Ideale per accompagnare una lezione di yoga, pilates o qualsiasi altra terapia del corpo, "Earth Chakras" è un momento di profondo relax che permette all'ascoltatore di affrontare il quotidiano in maniera più rilassata, serena e con una maggior carica di energia.

I primi due brani introducono un livello di energia che riflette lo stato della nostra vita etica quotidiana; la seconda parte dell'album è più rilassante ed aiuta l'ascoltatore a ritrovare la concentrazione, mentre la terza è stata composta per facilitare chi ascolta a rientrare nel ritmo della vita di tutti i giorni.

Il protagonista assoluto di "Earth Chakras" è il tamburo PanArt Hang, simile alle steel drum caraibiche, ma con un suono molto più delicato. Joshua Samson, dotato musicista che vanta collaborazioni con David Liebman, Tony Overwater ed Olaf Tarenskeen, oltre a suonare strumenti tradizionali come bendir marocchino, darabukka turco e pandeiro brasiliano, si è specializzato anche in strumenti unici come l'udu, un tamburo ideato da Frank Giordini ed il tamburo hang.

Quest'ultimo è stato inventato nel 2000 a Berna da Felix Rohner e Sabina Schafer ed è il prezioso frutto di anni di ricerche fatte sugli strumenti a percussione di tutto il mondo come gong e gamelan. Ogni traccia di "Earth Chakras" rappresenta uno stato d'animo, un'energia ed una frequenza.

AUTORE

Joshua Samson, dotato musicista che vanta collaborazioni con David Liebman, Tony Overwater ed Olaf Tarenskeen, oltre a suonare strumenti tradizionali come bendir marocchino, darabukka turco e pandeiro brasiliano, si è specializzato anche in strumenti unici come il tamburo PanArt Hang, simile alle steel drum caraibiche, ma con un suono molto più delicato.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su