Estatic Dances of the Whirling and Howling Dervishes of Turkey and Syria

  Clicca per ingrandire

Estatic Dances of the Whirling and Howling Dervishes of Turkey and Syria

Deben Bhattacharya

  • Prezzo: € 17,90

Notevole documento storico-musicale dall'etnomusicologo Deben Bhattacharya che ci ha abituati a ottime emissioni dedicate alle sacralità orientali e mediorientali. Questo CD raccoglie interessanti... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Cd Musicali come Estatic Dances of the Whirling and Howling Dervishes of Turkey and Syria

Descrizione

Notevole documento storico-musicale dall'etnomusicologo Deben Bhattacharya che ci ha abituati a ottime emissioni dedicate alle sacralità orientali e mediorientali. Questo CD raccoglie interessanti registrazioni fatte nel corso degli anni '50 e '70 a Istanbul, Konya, Ankara e Damasco - città che sono la culla della cultura sufi - e cattura la forza e l'intensità della danza estatica dei dervisci turchi e siriani che eseguono le loro particolari cerimonie (whirling) con l'accompagnamento degli strumenti tradizionali.

Dettagli CD

Etichetta Discografica Arc Music
Formato CD - Durata: 01:01:15
EAN13 5019396158023
Lo trovi in: Etnica

Autore

Deben Bhattacharya - Foto autore

Deben Bhattacharya (1921-2001) è stato un grande etnomusicologo, documentarista, fotografo, poeta e produttore bengalese che nel corso della sua carriera ha pubblicato 100 registrazioni, 23 film e più di una dozzina di libri, tutte opere che raccontano al pubblico la straordinaria varietà e l’abbagliante bellezza delle tradizioni musicali dei vari paesi del mondo.


Torna su
Caricamento in Corso...