Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Cd Musicali come Etudes for Piano - Vol 1, N° 1-10

Descrizione

"Etudes for Piano vol. 1, n° 1-10" composto ed interpretato da Philip Glass al solo piano è il principale best seller dell'intero catalogo della newyorkese Orange Mountain Music: l'album è prodotto da Don Christensen e Martin Goldray con produzione esecutiva a cura dello stesso Philip Glass e del suo storico collaboratore Kurt Munkacsi.

"Ho iniziato a lavorare sugli "Etudes for Piano" fin dalla metà degli anni '90 ed ancora oggi mi piace aggiungere nuovo materiale a questa collezione, mentre scrivo queste note nel 2003.

Lo scopo di questi Studi per Pianoforte era duplice: per prima cosa rendere disponibili nuove partiture per i miei concerti di solo piano e secondariamente per espandere le mie tecniche pianistiche con musiche che mi avrebbero dato un bel filo da torcere per la loro esecuzione.

Da qui il nome di "Etudes", Studi: il risultato è un gruppo di lavori che si distingue per il suo ampio spettro di dinamica, tempo ed emozioni. Mi auguro di riuscire a completare la seconda serie di altri dieci Studi, sei di quali è già composta, nei prossimi anni" (Philip Glass).

Autore

Philip Glass (Baltimora, 31 gennaio 1937) è un compositore statunitense. Autore di musica contemporanea, è solitamente considerato tra i capofila del minimalismo musicale con Terry Riley, Steve Reich, La Monte Young, John Adams, sebbene, esaurito il periodo di massima produzione minimalista, contrariamente agli autori succitati, a parte forse Adams, si è progressivamente emancipato, scegliendo uno stile di più facile fruizione, postminimalista, meno rigoroso, e spesso volto verso la tradizione sinfonica americana.


Torna su
Caricamento in Corso...