Potrebbero interessarti anche:

Descrizione

Tale padre, tale figlio. Femi è senza ombra di dubbio l'erede naturale del genio musicale della superstar africana Fela Anikulapo Kuti: la versione di Femi dell'afrobeat è la musica più interessante emersa negli ultimi anni dalla Nigeria che prende a prestito gli elementi più interessanti del potente prototipo poliritmico del funk di suo padre e le sonorità di un James Brown tornato in Africa.

C'è un enorme interesse nel 2007 per la musica di Femi Kuti: sono passati 10 anni dalla scomparsa dell'immortale Fela Anikulapo e 200 anni dall'abolizione della schiavitù, tema molto caro a Femi.

La splendida "The Definitive Collection" propone tutte le principali gemme della produzione di Femi, comprese alcune tracce del suo rarissimo primo album ed il suo duetto con Rachid Taha: l'album è accompagnato da un bonus cd in edizione limitata che raccoglie i 10 migliori remix che hanno riempito i dancefloor e riportato l'afrobeat nei principali locali di tendenza.

"The Definitive Collection" è l'occasione ideale per approfondire la conoscenza di uno dei veri giganti della musica africana.


Torna su
Caricamento in Corso...