Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Greatest Hits of the Kali Yuga - CD + DVD

Include il DVD documentario "One Life at a Time"

Krishna Das - USA

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 20,90
  • Tipo: CD
  • Allegati: DVD documentario "One Life at a Time" 10 brani - 74 minuti
  • Formato: CD + DVD

Ti è piaciuto questo cd? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Secondo l'interpretazione dei Veda, le Sacre Scritture induiste, il Kali Yuga (letteralmente l'età di Kali) è l'ultimo dei quattro Yuga (era). Si tratta di un'epoca tenebrosa ed oscura, una sorta di notte dell'anima in scala cosmica durante la quale la pratica più opportuna per le persone è il kirtan, la ripetizione continua dei nomi divini, un importante mantra per alcuni versi simile all'invocazione dei Santi praticata dala religione cattolica.

Le musiche ed il canto di Krishna Das rappresentano una via d'accesso privilegiata a tale pratica ed un assaggio della dolcezza del bhakti yoga, lo yoga della devozione.

"Greatest Hits of the Kali Yuga" è una splendida selezione che raccoglie alcuni dei più preziosi brani tratti dagli album del talentuoso musicista, impreziosito da un dvd video contenente un interessante documentario intitolato "One Life at a Time" di Mahavir Michael Drumm, in cui si racconta la vita di Krishna Das con commenti di amici e colleghi, nonchè interviste con il maestro ed un lungo video di quattro live kirtan che vengono citati nel documentario, con audio in Dolby 5.1.

"Greatest Hits of the Kali Yuga" è un'eccellente introduzione al lavoro di Krishna Das, ma anche una profonda immersione nell'antica cultura vedica in compagnia di uno tra i più apprezzati interpreti e compositori di musica trascendentale, la musica dell'anima.

AUTORE

Krishna Das, (Jeffrey Kagel - 31 maggio 1947) nel 1968 conobbe il ricercatore spirituale Ram Dass e fu profondamente affascinato dal racconto del suo viaggio in India, in occasione del quale incontrò il guru Neem Karoli Baba. Subito dopo, Krishna Das abbandonò il sogno di diventare una rock star e andò in India per intraprendere il proprio cammino spirituale. Fu attratto dalla pratica del Mantra Yoga e in particolare dal kirtan (recitazione dei nomi divini). Tornato in America, continuò a praticare la recitazione dei canti, condividendo questa pratica con migliaia di persone.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo cd? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 17 giugno 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Mi piace tantissimo ascoltare questo cd anche quando non pratico meditazione, mi rilassa e nello stesso mi infonde serenità e gioia.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 ottobre 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri

Grande Krishna Das!. Per me il suo più bel cd oltre quello allegato al suo libro. Prezioso complemento per la meditazione ma anche per chi desidera ascoltare musica rilassante in auto, o sottofondo durante una chiacchierata tra amici. Insomma BELLISSIMO!

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su