Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Harmonic Meditations

Music from the heart of the cosmos

David Hykes

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 20,90
  • Tipo: CD
  • Durata totale: 71 mi

Ti è piaciuto questo cd? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

David Hykes e The Harmonic Choir, da lui fondato nel 1975, hanno creato una tecnica spettacolare e poco conosciuta detta canto armonico o overtone singing che consiste nell’emettere più di una nota simultaneamente grazie ad una speciale tecnica di respirazione. L’album “Hearing Solar Winds” del 1983, con più di 250.000 copie vendute, è diventato un vero classico del genere, decretando il talento di David Hykes nell’esplorare e rielaborare antiche tradizioni musicali orientali.

“Harmonic Meditations - Music from the Heart of the Cosmos” propone otto composizioni dalle sonorità gloriose che aiutano l’ascoltatore ad espandere la propria consapevolezza attraverso le frequenze vibrazionali del cosmo.

Tra i brani di “Harmonic Meditations - Music from the Heart of the Cosmos” vale la pena sottolineare la presenza di “The Silent Ground” che The Harmonic Choir con David Hykes hanno interpretato per la prima volta a New York durante la re-inaugurazione del giardino d’inverno della radio pubblica nazionale americana NPR che si trova davanti a Ground Zero, distrutto durante l’attacco terroristico alle Twin Towers.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA