Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Heart Chakra Meditation Vol. 2 - Coming Home

Karunesh

 

Clicca per ingrandire

Ascolta un'anteprima di Heart Chakra Meditation Vol. 2 - Coming Home

Horizon

Heaven & Earth

Expansion

The Circle

Coming Home

Here & Now

Bell

Ti è piaciuto questo cd? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Heart Chakra Meditation è la colonna sonora per un esercizio fisico della tradizione Sufi che verte a favorire le vibrazioni dei "chakra".

Dopo il grande successo ottenuto dallo splendido "Heart Chakra Meditation", uno dei più duraturi best seller del vasto panorama di musiche per il benessere, casa Oreade presenta l'atteso secondo volume: "Heart Chakra Meditation II - Coming Home".

L'album, prezioso invito alla meditazione, è dotato di un libretto (in inglese) in cui il compositore offre precise indicazioni per una serie di esercizi da abbinare a ciascun brano presentato, accompagnando l'ascoltatore in un percorso spirituale che si conclude con un profondo silenzio dal quale emerge il suono di una campanella che segna la fine della sessione ed il ritorno alla realtà.

Con sonorità delicate ma intense che trasportano chi ascolta in un'atmosfera di profondo misticismo, la meditazione guidata di "Heart Chakra Meditation II - Coming Home" è un album ovviamente ideale per la meditazione che riconferma la straordinaria capacità di Karunesh di creare musiche che vengono dal cuore e che parlano all'anima.

Istruzioni

Posizione di base

In un luogo caldo e confortevole e in piedi, mantieni una posizione rilassata ad occhi aperti. Appoggia entrambe le mani sul chakra del cuore (al centro del petto). Percepisci il battito cardiaco, respirando in modo rilassato, senza modificare il respiro. Inspirando, porta energia fresca nel tuo corpo; espirando, lascia andare quella vecchia. Il cerchio del dare e ricevere ha inizio...

Prima fase: orizzonte (8:24)

Ogni esercizio delle prime 4 fasi inizia dopo un'introduzione di 4 battute ritmiche. Quando la musica parte, esala energicamente stirando in avanti le braccia e la gamba destra, con le palme delle mani intrecciate girate verso l'esterno. Spingi fuori dal corpo l'energia vecchia. Quando inspiri, riporta le braccia e le gambe nella posizione di base (con le mani al centro del petto). Ora, esalando ancora, ripeti lo stesso movimento con le braccia, questa volta con la gamba sinistra. Continua a ripetere questi movimenti (verso destra, al centro e verso sinistra) con il ritmo dato dalla musica, che progressivamente aumenta di velocità. IMPORTANTE: Non muovere in avanti tutto il corpo, rimani radicato a terra nello stesso punto, muovendo solo le braccia e la gamba interessata.

Seconda fase: cielo e terra (8:24)

Mantenendo il corpo nello stesso punto ed esalando, porta la gamba destra verso destra (toccando terra con la punta del piede) e stira il braccio sinistro verso la parte alta a sinistra (IL CIELO), e il braccio destro verso la parte bassa a destra (LA TERRA). Il palmo della mano sinistra è rivolto verso l'alto, e quello destro verso il basso. Inalando, torna alla posizione di base con le mani sul petto. Esalando nuovamente, fai gli stessi movimenti questa volta a sinistra (braccio e palmo destro in alto, braccio e palmo sinistro in basso). Ripeti questa sequenza con la musica.

Terza fase: espansione (8:24)

Questa volta ruota il tronco, il braccio e la gamba destra tesi verso la parte posteriore destra, il braccio sinistro teso verso l'alto in avanti. La gamba sinistra deve rimanere ferma nella posizione di base. Il palmo della mano destra è rivolto verso il basso, quello della mano sinistra verso l'alto. Inalando, torna alla posizione di base. Ora ripeti lo stesso movimento verso sinistra (gamba destra ferma, braccio e gamba sinistra tesi verso sinistra all'indietro, palmo sinistro verso il basso e palmo destro verso l'alto). Ripeti la sequenza seguendo la musica.

Quarta fase: il cerchio (8:20)

Durante questa fase combina i tre esercizi descritti prima, in modo da creare una sequenza fluida. Questa è la parte più energetica della meditazione. Ripeti la sequenza.

Quinta fase: tornare a casa (5:40)

Siediti in una posizione rilassata. Inspirando con il naso, permetti all'energia guaritrice della terra di risalire lungo la colonna vertebrale. Espirando con la bocca, lascia che questa energia fluisca di fronte a te e verso la terra (puoi portare le tue mani sul chakra del cuore).

Sesta fase: qui e ora (15:24)

Stenditi a terra e lascia che la musica ti porti in uno spazio di totale rilassamento. Non c'è nulla da fare, nulla da raggiungere, c'è solo da essere presenti nel "qui e ora", permettendo ai suoni guaritori dei canti armonici di fluire attraverso tutto il corpo.

Fase finale: campana (5:30)

Fonditi con il silenzio e lascia che il suono della campana ti riporti indietro; ora sei presente, nel tuo corpo.

Approfondimenti video

Caricamento video...

AUTORE

KaruneshKarunesh (nome datogli dal suo maestro spirituale Osho), Bruno Reuter (nato a Colonia, in Germania nel 1956), è senz'altro uno dei musicisti New Age europei più rappresentativi. "Sounds of the Heart" il suo primo album pubblicato nel 1984, divenne rapidamente un classico nel genere New Age.

Dopo un grave incidente in moto che lo ha portato molto vicino alla morte, Karunesh ha iniziato un viaggio spirituale che gli ha fatto scoprire nella musica la forma artistica più adatta per esprimere la propria interiorità. Con anni di studio e preziosa esperienza alle spalle, Karunesh ha sviluppato uno stile originale di grande fascino che nasce dalla fusione di sonorità provenienti da generi e paesi tra loro diversi.

Ha vissuto a Maui, Hawaii, dal 1992. Alcuni brani del suo best seller "Global Spirit" sono stati inseriti nella famosa compilation “Buddha Bar”, facendo guadagnare al musicista un ruolo importante anche all’interno del panorama worldbeat.

"Voglio andare oltre i limiti e le barriere che separano le diverse culture, mescolando stili musicali diversi per poterli ballare insieme. La musica è l'unica lingua al mondo che tutti capiscono, in tutte le culture, le religioni e le credenze. Il ritmo è cibo per il corpo, la melodia nutre il cuore e le atmosfere riempiono l'anima - e la mia musica tocca l'ascoltatore in tutti questi tre livelli".

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo cd? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 9 settembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho acquistato sia il primo che il secondo cd. Sono entrambi così avvolgenti che sono indecisa nell'esprimere una presenza tra i due

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 giugno 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Uno tra i cd più belli che abbia comperato di recente. Le musiche sono profonde e avvolgenti, molto utili per: relax, meditazione o massaggio.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 novembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bellissimo!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 ottobre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

bellissima meditazione forse non tanto speciale come heart chakra meditation volume 2 ma comunque ottima che arriva dritta al cuore

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

stupendo! mi rilassa,e allo stesso tempo mi carica di un'energia potente. perfetto per le mie sedute di pranoterapia!!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 aprile 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un gradevolissimo cd, non banale, che presenta un armonioso equilibrio fra rilassamento e dinamismo. Perfetto per pratiche corporee.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 dicembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

CD BELLISSIMO. RILASSA CORPO E MENTE E TI ACCOMPAGNA ALLA MEDITAZIONE E AL SONNO. IO INFATTI LO UTILIZZO ANCHE PER FARE ADDORMENTARE IL MIO BIMBO, E CADIAMO ENTRAMBI VELOCEMENTE IN SONNI SERENI E RILASSATI. DAVVERO BELLO. LO CONSIGLIO

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' una splendida musica, rilassante, fatta con strumenti orientali, originali, che si combinano con ritmi e percussioni. Bella da ascoltare.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 marzo 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

meraviglioso come il primo.....

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA