Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Jhoom - The Intoxication of Surrender

Gabrielle Roth

 

Clicca per ingrandire

Ascolta un'anteprima di Jhoom - The Intoxication of Surrender

Speaking Curves

Road Rock-it

Jhoom

Skinny Lights & Fat Beats

On The Other Side Of Here

Ti è piaciuto questo cd? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Grande conoscitrice di pratiche sciamaniche, musicista, scrittrice e direttrice teatrale, Gabrielle Roth è stata definita lo sciamano del rock'n'roll, nonché la sacerdotessa della trance. "Jhoom - The Intoxication of Surrender" è il nuovo album di questa indomabile interprete, il diciassettesimo che realizza in collaborazione con il suo storico gruppo The Mirrors, nell'arco di una carriera artistica che supera ormai 25 anni.

La sua ultima creazione è un concentrato di energia scatenata da sonorità contaminate e ritmi tribali: un'iniezione di adrenalina capace di risvegliare l'appetito spirituale mentre i piedi non possono smettere di muoversi.

"Jhoom - The Intoxication of Surrender" propone una miscela ipnotica di percussioni, bassi, archi e parti vocali interpretate da incantevoli voci femminili. Un album che si avvicina allo spirito dei suoi principali best seller e che ha tutte le carte in regola per diventare un nuovo successo internazionale.

AUTORE

Gabrielle Roth (4 febbraio 1941 - 23 ottobre 2012) era musicista, autrice, ballerina, direttore d'orchestra, filosofa e artista che spaziava dal mondo della musica alla danza trance, con un particolare interesse per lo sciamanesimo. Insegnava a recuperare la propria spiritualità attraverso il corpo, nobilitandolo, trasformandolo da ingombrante ostacolo in strumento efficace di riscoperta di sé. Proponeva il risveglio dei nostri poteri attraverso le tecniche degli antichi sciamani. Ha creato un metodo tutto suo: un insieme di insegnamenti, suoni, movimenti e rituali adatto ai residenti nelle grandi aree urbane che vogliono riscoprire se stessi e la propria spiritualità. L'obiettivo era riscoprire il cantante, l'artista, il danzatore, il poeta, l'attore e il magico guaritore che sono latenti dentro ognuno di noi. Conosciuta come "urban shaman" è stata membro dell'Actor's Studio. E' stata docente degli istituti Kripalu e Esalen. Ha insegnato teatro sperimentale a New York. La sua tecnica, chiamata "la Danza dei 5 Ritmi" è una pratica di movimento dinamica ed espressiva, una meditazione che guarisce il corpo, il cuore e la mente.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA