Giorni 00
Ore 00
Min. 00
Sec. 00

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Cd Musicali come Kirtan!

Descrizione

Jai Uttal è un musicista molto apprezzato per la sua rara capacità di far incontrare nelle proprie melodie occidente ed oriente, dando vita a sonorità che rivelano suggestioni provenienti da culture molto diverse tra loro. Nel doppio album “Kirtan! – The Art and Practice of Ecstatic Chant” Jai Uttal guida l’ascoltatore alla scoperta del kirtan, pratica spirituale appartenente alla tradizione indiana bhakti che consiste nel cantare i nomi divini, utilizzando la loro vibrazione per espandere e liberare la propria coscienza.

Questa forma di musica sacra è adatta a tutti in quanto per essa non ci sono né esperti, né principianti: l’unica vera maestra è la musica che guida il praticante nel tortuoso sentiero che conduce verso la propria interiorità. “Kirtan! – The Art and Practice of Ecstatic Chant” è un’avvincente esplorazione del potere delle antiche sillabe sanscrite che insegna all’ascoltatore ad amare il suono sacro che proviene dal proprio corpo.

“Kirtan! – The Art and Practice of Ecstatic Chant” offre più di due ore di musica devozionale registrata da Jai Uttal per avvicinarsi al divino attraverso il canto.

Autore

Jai Uttal - Foto autore

Uno dei più creativi talenti della scena worldbeat, Jai Uttal è famoso per il suo eclettico mix world fusion che fonde sonorità orientali ed occidentali. Le radici musicali del compositore americano abbracciano una varietà di culture e tradizioni, spaziando tra diversi paesi e secoli: dalla musica dei monti Appalachi agli appassionati canti di strada bengalesi, dagli ammalianti ritmi dell’antica India alle moderne sonorità rock.


Torna su
Caricamento in Corso...