Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Ku

Akshan

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo cd? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

"Ku" è una ricerca timbrica e armonica, delicata e naturale, con sonorità esclusivamente acustiche (nessuna strumentazione elettrica od elettronica è stata utilizzata per la registrazione dell'album) create con strumenti antichi delle tradizioni musicali classiche di India, Tibet e Cina come flauto bansuri, dilruba, santur, tibetan singing bowls, tanpura, swaramandala, gong ed altri strumenti idiofoni, che vede anche il dispiegarsi delle risonanze del sitar (in una composizione ciclica per tre sitar) e dei silenzi del flauto tung hsiao (un antico e raro flauto cinese usato per la meditazione dai monaci zen Ch'an della scuola P'u Hua del VIII secolo).

Il polistrumentista Akshan prosegue le sue ricerche sulle energie spirituali e terapeutiche del Suono e della Musica.

Un amore per il suono puro, chiaro e benefico che ha nel Silenzio il fondamento di tutto: quel Silenzio in cui ogni suono rivela la propria natura autentica.

Un arcobaleno di suoni che apre il cuore e sospinge vero l'alto: suoni scaturiti dalla consapevolezza della sacralità del Tutto.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo cd? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 15 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

non bsta evitare l'elettronica per arrivare alla timbrica o all'armonia. Prodotto standard , di difficile ascolo e non sempre piacevole. voto sufficente

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA