Liberation's Door - Snatam Kaur
Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Liberation's Door

Guadagna 42 punti Gratitudine!


Liberation's Door

Snatam Kaur

 
Liberation's Door

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo cd? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

"Liberation's Door" è stato scritto e registrato da Snatam Kaur durante la sua prima gravidanza, ispirata da quella sacra energia che solo questo particolare stato fisico e psicologico può trasmettere. L'album è caratterizzato da quella fluidità e dolcezza musicale che hanno fatto di Snatam Kaur una delle musiciste più apprezzate dell'attuale panorama delle musiche per benessere e rilassamento.

Miscelando mantra in gurmukhi (uno dei due alfabeti con i quali viene scritta la lingua punjabi, utilizzata dai Sikh), shabds (tradizionali preghiere sikh messe in musica) e dolci canzoni, Snatam Kaur mette il suo cuore e tutta la sua devozione nelle mani dell'ascoltatore.

Insieme al collega GuruGanesha Singh (chitarra e voce) e, in alcuni brani, con la partecipazione di Manish Vyas (voce), Snatam Kaur dà vita ad un'esperienza musicale di rara bellezza: "Liberation's Door", uno dei suoi principali best seller, è un passo verso la liberazione spirituale, unica condizione per essere davvero sereni.

AUTORE

Snatam KaurSnatam Kaur crea una musica caraterizzata daprofondità spirituale che trae la propria linfa vitale da un'esistenza da sempre consacrata all'amore per la conoscenza dell'interiorità umana.

Fin da bambina i genitori di Snatam Kaur hanno avvicinato la figlia alla tradizione sikh insegnata dal grande guru Yogi Bhajan; crescendo la musicista si è dedicata allo studio ed alla pratica della meditazione, senza trascurare la sua passione per la musica che la portò ad imparare a suonare violino, chitarra e percussioni, allenando contemporaneamente la sua straordinaria voce.

Dopo il liceo, l'amore per la tradizione musicale indiana e per i bambini portò Snatam Kaur alla Miri Piri Academy, una scuola per bambini in India. Ha trascorso tempo a prendersi cura dei bambini, insegnando educazione fisica. Quando tornò negli Stati Uniti, frequentò il Mills College di Oakland, in California, dove ha conseguito una laurea in biochimica, ha insegnato in corsi di yoga. Ma l'India la richiamò. Snatam si stabilì a Amritsar, dove ha studiato musica con il maestro indiano Sikh di stile kirtan Bhai Hari Singh. Questo è stato molto significativo per lei, perché Singh era stato l'insegnante di sua madre quando lei era solo una bambina.

Snatam ha abbracciato tutto quello che le ha insegnato Singh, dagli aspetti tecnici delle note, alla capacità di cantare con la presenza e la consapevolezza. Al ritorno negli Stati Uniti, ha iniziato la sua carriera come artista di registrazione con una band chiamata la Peace Family. Due anni dopo Snatam Kaur ha iniziato a sviluppare il suo sound e il proprio stile e ha intrapreso una carriera solista molto fruttuosa.

 

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO CD SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI

di oggi 27 Giugno

  1. The Sequences of Grigori Grabovoi - HNC. Vol. 1 - Basic Codes - 432 Hz CD

    Endrik Favero, Gian Piero Abbate, Grigorij Grabovoj

  2. Dna 432 Hz - Therapeutic Harmony Music

    Annabelle Blanche

  3. DNA 432 Hz Therapeutic Classic Piano

    Spa Music Institute

Classifica Completa
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui