Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Masters of Percussion vol. 2

Hossam Ramzy

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 17,90
  • Tipo: CD
  • 14 brani - 59 minuti

Con l'acquisto di questo articolo riceverai in omaggio il prodotto "Lillà - Crema Corpo Avvolgente 100 ml"
Valido per ordini superiori a 29,00

Ti è piaciuto questo cd? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

"Masters of Percussion vol. 2", magica miscela di percussioni provenienti da tutto il mondo, è un concentrato di energia e vitalità che invita ad intraprendere un eccitante viaggio nel vibrante mondo del ritmo.

Dopo il grande successo ottenuto dal precedente "Masters of Percussion", casa Arc propone il suo follow up, "Masters of Percussion vol. 2", un album caratterizzato dai ritmi trascinanti e scatenati delle percussioni suonate da veri e propri miti, provenienti da Sud Africa, Inghilterra, Giappone, Egitto, Iran, Caraibi e Burundi come il grande maestro delle percussioni egiziane, Hossam Ramzy, il versatile percussionista inglese Pete Lockett, Miguel Castro dalla Repubblica Domenicana, il talentuoso musicista di tabla Sanju Sahai, il sensibile musicista Hakim Ludin, l'eccellente interprete di taiko Joji Hirota, il percussonista di Johnny Clegg, Barry Van Zyl, oltre a molti gruppi come l'ensemble Ipelegeng di Soweto, la giovane e creativa formazione Tomoe-Ryu Yutakadaiko composta da 41 membri, tutti tra i 16 ed i 18 anni, l'ensemble Zarbang che comprende artisti iraniani ed europei, il colorato Ensemble Folklorique Batimbo e sempre dal magico continente africano il gruppo Serankure Music Arts.

AUTORE

Hossam Ramzy a soli tre anni dalla nascita si innamorò della tabla, il tradizionale tamburo egiziano, iniziando un profondo rapporto con il ritmo che gli farà ottenere una carriera stellare fino a diventare uno dei più richiesti percussionisti al mondo. Grazie all’incoraggiamento della madre che era una brillante cantante e fine interprete dell’oud, il tradizionale liuto arabo, Hossam frequentò una scuola che dedicava grande spazio alle arti e che gli conferì un’importante formazione musicale: al termine degli studi fu incoraggiato ad approfondire le sue potenzialità studiando con i più noti insegnanti del Cairo. Con il suo successivo trasferimento in Arabia Saudita, Ramzy ebbe modo di fare conoscenza con alcune tribù beduine che gli dischiusero la vastità e la ricchezza del patrimonio musicale arabo e mediorientale. Giunto a Londra a metà degli anni ’70, Ramzy divenne presto un richiestissimo batterista jazz, proseguendo poi con una straordinaria carriera che lo ha portato a suonare ed incidere con Peter Gabriel, The Rolling Stones, Jimmy Page, Robert Plant, Killing Joke, Pavarotti, Claudio Baglioni, Pino Daniele e tanti altri grandi musicisti.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA