Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Meditative Yoga

Al Gromer Khan

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo cd? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Pensato per facilitare la pratica dello yoga "Meditative Yoga" regala un'ora di tranquilla musica strumentale che richiama affascinanti atmosfere asiatiche attraverso l'utilizzo di strumenti come sitar, flauto di bambù e tampura.

I ritmi sono lenti e delicati, resi a volte più veloci dalle note della chitarra, ma a prevalere è sempre una melodia intensa e mai invasiva che permette all'ascoltatore di concentrarsi sul ritmo del proprio corpo.

A garanzia della qualità di "Meditative Yoga" basti ricordare alcuni degli artisti selezionati da casa New Earth: Al Gromer Khan, Chinmaya Dunster, Rasa, Prem Joshua e molti altri ancora.

Anche se yoga significa letteralmente unione, il grande teorizzatore Saga Patanjali definì questa disciplina come la cessazione delle distrazioni della mente. La musica di "Meditative Yoga" guida l'ascoltatore nello stato mentale formulato da Saga Patanjali, aiutandolo ad entrare in una condizione di quiete assoluta che rigenera il corpo e la mente.

AUTORE

Alois Gromer, cresciuto tra Inghilterra, Marocco e India, si è musicalmente formato a Monaco al fianco di Florian Fricke e dei suoi Popol Vuh, ottenendo di entrare nel 1975, grazie agli insegnamenti del suo tutore Imrat Khan, nella grande famiglia dei ‘khan’, i virtuosi interpreti di sitar che si rifanno alla tradizione della dinastia Mogul del XVII secolo.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su