Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Modern Bellydance from Lebanon - Emad Sayyah

Ideale per le danzatrici e perfetto per gli amanti degli infuocati ritmi arabi

Emad Sayyah

 

Clicca per ingrandire

Ascolta un'anteprima di Modern Bellydance from Lebanon - Emad Sayyah

1. 'ashatt (instr.)

2. Farha Kabira (instr.)

3. Tamam

Ti è piaciuto questo cd? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il mago del ritmo preferito dalla danzatrici orientali presenta un album che mostra la stessa ricchezza e lo stesso splendore della rinascita del Libano che, a pochi anni dall'inizio del terzo millennio, si è riuscito a scrollare di dosso il peso di una guerra decennale cercando di ritornare ai tempi in cui era considerato la Svizzera del medioriente.


Emad Sayyah è nato a Beirut nel 1954 e da 20 anni è uno dei più stimati musicisti arabi dedicati al ritmo che accompagna la danza del ventre, ideale per le danzatrici e perfetto per gli amanti degli infuocati ritmi arabi.
Sayyah utilizza la strumentazione tradizionale che comprende le percussioni darbouka e riqq, la tipica cetra mediorientale qanoun, il liuto turco saz molto diffuso in medioriente ed il dulcimer santur insieme a strumenti moderni come sax, oboe, violino, fisarmonica e tastiere che creano nuove sonorità ed arrangiamenti per i tradizionali ritmi che facilitano il movimento del corpo e l'espressione artistica della danza orientale.  Come sempre, con "Modern Bellydance from Lebanon" Emad Sayyah ha confezionato un lavoro che appassionerà danzatrici ed amanti della musica araba.

AUTORE

Emad Sayyah è nato a Beirut, in Libano, nel 1954. Dopo gli studi di economia si è completamente dedicato alla sua grande passione per la musica, scrivendo testi e melodie di numerosi brani che hanno decretato il suo successo di musicista. Con oltre 20 anni di carriera alle spalle, Emad Sayyah ha elaborato uno stile unico ed inimitabile che mescola armoniosamente le sonorità di strumenti tradizionali orientali come cetra kanun, flauto nay e dulcimer santur, insieme a quelle di strumenti occidentali come sassofono, oboe, clarinetto e molti altri ancora.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo cd? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 6 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottime musiche per chi vuole effettuare delle coreografie; alcune conosciute e davvero famose. A chi piace questo genere musicale, certamente riconoscerà qualche brano,

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA